Auto travolge gruppo di ciclisti:
due atleti padovani all'ospedale

Lunedì 12 Gennaio 2015 di Bruno De Donà
I ciclisti travolti

MONTEBELLUNA - L’auto incrocia il guppo di ciclisti e ne travolge un paio. È finita davvero male ieri mattina a San Gaetano di Montebelluna l’escursione di alcuni appassionati del pedale di Trebaseleghe (Padova).

L’incidente si è verificato lungo un tratto rettilineo della strada che dalla frazione del comune di Montebelluna arriva fino a Istrana. Sull'asfalto sono rimasti due cicloamatori: le loro condizioni sarebbero di media gravità.

Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto il gruppo si stava muovendo in direzione di Trevignano mentre in senso opposto era in arrivo l’auto alla guida della quale si trovava il trevigiano N. C. di Montebelluna, che viaggiava da solo. Il veicolo ha incrociato i ciclisti quando si apprestava a svoltare in prossimità del ristorante pizzeria Casa Brusada. L’impatto si è verificato proprio mentre l’automobilista stava completando la manovra. Sbalzati di sella i due ciclisti sono volati rovinosamente sull’asfalto.

È accorsa gente per prestare subito i primi soccorsi ai feriti. Tra questi Daniele Perusin, titolare del ristorante. Che racconta: «Ci siamo subito mobilitati. L’automobilista è un mio cliente. Abbiamo chiamato il 118 e sul posto sono arrivate le ambulanze dell’ospedale di Montebelluna. Uno dei due, a terra, aveva riportato un trauma cranico, mentre l’altro lamentava forti dolori a una spalla».

Non è la prima volta che dei ciclisti sono vittime di incidenti lungo quella strada molto frequentata. Ne è testimone proprio il ristoratore. Perusin infatti sottolinea: «È un rettilineo che invita a correre. E poi è disseminato di accessi e confluenze. Niente di più facile che si verifichi un impatto».

Ultimo aggiornamento: 13:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci