Alpinisti precipitano dal Baffelan:
miracolati padovano e modenese

Domenica 13 Settembre 2015 di Giorgio Zordan
Alpinisti precipitano dal Baffelan: miracolati padovano e modenese
1
PICCOLE DOLOMITI - Doppio intervento da parte dell’elisoccorso ieri sul Baffelan per due rovinose cadute da parte di altrettanti alpinisti impegnati in distinte ascese.



Gravi le conseguenze riportate in mattinata da Francesco Tardini, 31 anni, di Modena, mentre in compagnia stava scalando Canne Berti, dopo essere volato in parete per una ventina di metri ed aver sbattuto violentemente contro le rocce. L’alpinista, che ha riportato numerose fratture e traumi, è stato trasportato con l’elicottero dell’ospedale di Trento al Santa Chiara dove è stato accolto con prognosi riservata.



Nel pomeriggio il secondo incidente, vittima il padovano Alberto Pisani, 51 anni, che assieme alla compagna stava affrontando il Pilastro Soldà: anche per lui volo nel vuoto per una decina di metri ed impatto contro la parete con fratture agli arti. Difficoltoso il suo recupero a causa di nubi che hanno impedito un immediato decollo da parte dell’elisoccorso di Verona Emergenza. Una squadra del soccorso alpino l’hanno raggiunto calandosi dalla vetta della montagna, imbarellandolo. Solo intorno alle 18 l’elicottero ha potuto recuperarlo e trasportarlo all’ospedale di Vicenza.
Ultimo aggiornamento: 09:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci