Accessori di Gucci taroccati: maxi sequestro e denunce al China Ingross

Venerdì 14 Settembre 2018
Accessori di Gucci taroccati: maxi sequestro e denunce al China Ingross
2
PADOVA - Nell’ambito dei controlli anti contraffazione e abusivismo commerciale, predisposto dal Comando della Guardia di Finanza di Padova, i Baschi Verdi hanno individuato due società, gestite da cittadini di etnia cinese, che vendevano  accessori di  moda (fibbie, fiocchi, etichette, medagliette) col marchio “Gucci” contraffatto.

La perquisizione dei locali commerciali, presso il Centro Ingrosso Cina, hanno portato i finanzieri a sequestrare oltre 8.000 articoli, con il noto marchio fiorentino, privi di involucri protettivi, scatola contenitore e cartellini attestanti i certificati di qualità e garanzia che generalmente accompagnano i prodotti originali.

I titolari delle due ditte individuali sono stati denunciati presso la Procura  di Padova e la merce sequestrata per essere poi distrutta all’esito degli accertamenti definitivi. Gli operanti hanno proseguito le attività presso una terza ditta, anch’essa gestita da un cittadino cinese sempre all’interno del Centro Ingrosso Cina, rinvenendo 158.188 articoli potenzialmente pericolosi per la salute del consumatore, in quanto privi delle indicazioni utili alla valutazione e alla prevenzione dei rischi derivanti da
Ultimo aggiornamento: 16:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci