Rissa nel centro profughi bastoni, spranghe ed estintori: 8 arresti

Lunedì 17 Aprile 2017
Rissa nel centro profughi bastoni, spranghe ed estintori: 8 arresti
39
BOLZANO - La notte tra domenica e lunedì 17 aprile si è verificata una violenta rissa tra numerosi ospiti di un Centro Profughi a Bolzano. Otto stranieri sono stati arrestati. Negli ospedali di Bolzano e di Merano sono state medicate numerose persone. Sul posto sono intervenute immediatamente le pattuglie della Squadra Volante della Questura, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza per riportare la situazione alla normalità. Negli scontri sono stati usati bastoni, spranghe ed estintori, che la Polizia ha provveduto a sequestrare.

Si sono rilevati ingenti danni alla struttura e diversi feriti, tutti però con prognosi inferiore a 10 giorni. Le forze dell'ordine hanno arrestato due afghani, due libici, un pakistano, un marocchino, un gambiano e un cittadino della Guinea per rissa aggravata e danneggiamento. A due afghani e ad un pakistano, per la loro condotta violenta, è stata notificata in mattinata la revoca delle misure di accoglienza sul territorio nazionale. Durante le fasi dell'intervento, un operatore della Squadra Volante è rimasto ferito a un polso e una vettura è stata danneggiata dal lancio di un estintore.
Nelle prossime ore la presenza delle Forze dell'Ordine verrà ulteriormente rafforzata per garantire la convivenza dei richiedenti asilo all'interno del Centro.
Ultimo aggiornamento: 10:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci