Guardare il Nevegal dall'alto? Avete tre giorni per farlo con l'elicottero

PER APPROFONDIRE: belluno, elicottero, ferragosto, nevegal, volo
Guardare il Nevegal dall'alto? Avete tre giorni per farlo con l'elicottero

di ​Damiano Tormen

NEVEGAL - Non c'è Ferragosto senza volo panoramico. L'elicottero sta al Nevegal come il panettone a Natale: un must. E come ogni must che si rispetti, si ripeterà anche quest'anno. Anzi, triplicherà. Perché l'iniziativa a cura del Parco Pineta non andrà in scena solo martedì 15, ma anche domani e lunedì 14, antivigilia e vigilia di Ferragosto. Si sale a bordo, si sorvola il Colle per una decina di minuti e si ammira il Nevegal dall'alto. Partenza e arrivo sul prato antistante la pineta. «Tranne domenica che la strada sarà chiusa per la cronoscalata automobilistica - dice Armando Balzan, storico gestore del Parco Pineta -. Solo per il primo giorno, l'elicottero decollerà e atterrerà all'impianto intitolato a Paolo Valenti, dal campo sportivo. Ringrazio della collaborazione l'Aics che gestisce la struttura di Pian Longhi».

Già, il primo giorno del trittico ferragostano, il Nevegal sarà protagonista anche nel mondo dei motori, con la storica Alpe del Nevegal. E i tornanti che salgono da Caleipo all'Alpe in Fiore saranno assiepati di appassionati di motori e di corse automobilistiche. Da lunedì, l'elicottero tornerà nel suo ambiente naturale, il Parco Pineta. «Ormai è una tradizione che va avanti da più di 15 anni - continua Balzan -. Non ci sembra neanche Ferragosto se non c'è l'elicottero. È proprio un classico, reso possibile da Jimmy Dal Farra, che cura questa attrazione»...
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 12 Agosto 2017, 12:07






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Guardare il Nevegal dall'alto? Avete tre giorni per farlo con l'elicottero
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2017-08-17 11:05:52
E' proprio quello che ci vuole per rilanciare l'Alpe del Nevegal: un rumorosissimo elicottero che gira sopra la testa e dei rombanti motori che smarmittano sulla strada. Complimenti!
2017-08-12 14:50:04
Tappi antirumore gratis per i tradizionalisti scarponati.