Lupo ancora all'attacco, nuove pecore divorate dalle sue fauci

PER APPROFONDIRE: belluno, lupo, pecore, trichiana
Lupo ancora all'attacco, nuove pecore divorate dalle sue fauci
TRICHIANA (BELLUNO)  - Il lupo ancora in azione in sinistra Piave: domenica mattina ha sbranato due pecore a Trichiana. Si tratta dell'ennesimo colpo messo a segno dal grande predatore a discapito di piccoli allevatori o appassionati che tengono qualche capo giusto per mantenere il territorio; piccoli allevatori che sono ormai stanchi di questa situazione e vogliono risposte da chi ha la competenza per farlo. Questo piccolo allevatore abita in una frazione alta del comune di Trichiana, verso la zona di Sant'Antonio Tortal. Dietro casa ha un appezzamento di terreno che ha deciso di tenere in ordine con un piccolo allevamento di 13 pecore. «Domenica mattina ero ancora a letto, saranno state le cinque del mattino, e ho sentito i miei cani abbaiare racconta l'allevatore -. Questo mi ha insospettito e mi sono alzato per vedere cosa stesse succedendo. Due delle pecore erano state sbranate».

 
   
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 15 Maggio 2018, 11:37






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Lupo ancora all'attacco, nuove pecore divorate dalle sue fauci
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 10 commenti presenti
2018-05-19 10:14:06
"Dietro casa ha un appezzamento di terreno che ha deciso di tenere in ordine con un piccolo allevamento di 13 pecore." Bastano dei paletti ed un sistema di di recinto elettrico a fettuccia, alimentato a batteria e pannellino solare, semplice ed economico, le pecore stanno dentro ed il lupo sta fuori, semplice no?
2018-05-17 22:36:07
E proprio vero il lupo perde il pelo ma non il vizio.
2018-05-16 22:49:29
Spesso a sbranare pecore non sono i lupi, bensì i cani randagi. I cani randagi sono più pericolosi dei lupi, perché non temono l'uomo, e conoscono le sue abitudini.
2018-05-16 08:12:06
Non so se la foto sia originale del ritrovamento..ma non mi sembra opera di Lupi...e come qualcuno ha gia' scritto se le pecore(oggi..gli asini altre volte)non sono in un luogo chiuso di certo i Lupi non perdono l'occasione...loro seguono la loro Natura ..non ci dobbiamo meravigliare di cio'..
2018-05-15 21:04:39
Non c’è nulla di strano...ma siccome all’uomo (padrone del mondo) nn sta bene ke i lupi uccidano X fame...allora propongono di sopprimerli, eh certo, Qndo nn sappiamo cm fare...uccidiamo!! No fare stalle e recinzioni adatte (cm fanno in America), no...lasciamole al pascolo così, o in recinzioni fatiscenti...e poi ci incazziamo se i lupi le ammazzano X cibarsi?!? L’uomo...ke animale strano...