Sessantenne tenta il suicidio. Si impicca: salvata dal figlio

Lunedì 13 Febbraio 2017
Sessantenne tenta il suicidio. Si impicca: salvata dal figlio
VALBELLUNA - Aveva deciso di farla finita impiccandosi in casa: è stata salvata in extremis dal figlio. Provvidenziale intervento ieri mattina alle 11.30 in una casa della Valbelluna, dove una donna 60enne ha cercato di suicidarsi. Ora è ricoverata in prognosi riservata all'ospedale San Martino di Belluno: le condizioni sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita.
La donna 60enne, pensionata, aveva preparato tutto e aveva deciso di farla finita. Si è messa la corda al collo e ha tentato di impiccarsi. Per fortuna è arrivato subito dopo il figlio dell'aspirante suicida: la mamma respirava ancora. Con prontezza il giovane l'ha subito soccorsa: slegata la mamma dalla corda che si era già stretta al collo, è riuscito così a salvarle la vita. Immediata la richiesta di aiuto: sul posto sono arrivati i sanitari. La donna, adagiata sul pavimento, ha ricevuto tutte le cure immediate del caso, che gli hanno permesso di riacquisire a pieno le funzioni vitali. È stata quindi trasportata d'urgenza all'ospedale San Martino di Belluno, dove attualmente si trova in prognosi riservata e sottoposto a sedazione, ma non in pericolo di vita.
Sono intervenuti subito nella casa della Valbelluna anche i carabinieri della Compagnia di Feltre che si sono occupati di svolgere tutti gli accertamenti del caso, escludendo eventuali responsabilità di terzi nell'evento. Una tragedia sfiorata, addebitabile esclusivamente ad uno stato di depressione della pensionata, che ha fatto tutto da sola nell'estremo tentativo di togliersi la vita. Dopo il ricovero in rianimazione, quando si sarà stabilizzata, sarà affidata alle cure della Psichiatria dell'ospedale di Belluno.
Ultimo aggiornamento: 16:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci