Acchiappafantasmi in centro a Belluno sulle tracce della principessa Sissi

Domenica 12 Agosto 2018 di Alessia Trentin
Acchiappafantasmi ieri in azione in centro a Belluno
5
Giornate di rilievi, misurazioni, riprese e fotografie e, alla fine, una conclusione: il fantasma della principessa Sissi si aggira in città. In particolare, passeggia per piazza Duomo e non disdegna qualche capatina all’interno del palazzo municipale, tra le stanze e i corridoi. Una volta, ha pure conversato con due bellunesi. Gli avvistamenti di ombre, luminescenze e nebulose e anche di una figura di donna, hanno attirato in città le squadre dell’Associazione National Ghost Uncover, gli acchiappa fantasmi per intendersi. Gli esperti sono arrivati da Milano, Bologna, Padova e Cortina per verificare il fenomeno e nei giorni scorsi hanno concluso il loro lavoro convinti di come, la donna vista a fine aprile in piazza Duomo fosse stata, davvero, l’imperatrice. Il caso è curioso, può lasciare interdetti chi non bazzica il paranormale e ha necessità di evidenza scientifica per credere, ma secondo gli acchiappa fantasmi di storie come questa ce ne sono tante in Italia. «Il fantasma della principessa Sissi ci sta come ossessionando – spiega Massimo Merendi, presidente del gruppo -, ci sono continui avvistamenti in diverse località, da Bolzano a Gargnano sul Garda. Per questo siamo voluti venire a vedere di persona».
GIÀ, LA PRINCIPESSA
«Sono la duchessa Wittelsbach di Baviera, dov’è il municipio?». Deve aver suonato pressappoco così l’inizio del dialogo tra il fantasma della nobildonna e tre persone, due bellunesi e un amico ladino, avvenuto a fine aprile di quest’anno. Erano circa le 21.30 e la coppia, lui una persona nota in città per la sua attività di commerciante, stava passeggiando in piazza Duomo con un amico. Arrivati davanti a Palazzo Rosso i tre sono stati fermati da una donna molto alta che si è presenta come la duchessa Wittelsbach di Baviera, ha chiesto loro dove si trovasse il municipio,ha commentato qualcosa sulla bellezza della città e infine ha rilasciato una profezia. Nulla di strano, in un primo momento al trio è sembrata solo una persona un po’ eccentrica, ma quando le hanno indicato Palazzo Rosso e l’hanno vista avvicinarsi ed entrare attraversando il muro, allora tutto è cambiato.
I PRECEDENTI
Palazzo Rosso e il suo spazio esterno sono dal 2006 oggetto di segnalazioni da parte di dipendenti comunali, due in particolare, e di persone di passaggio in piazza Duomo. I lavoratori del Comune più volte hanno segnalato all’associazione la presenza di ombre molto allungate, di nebulose e, una volta, di una presenza femminile seduta vicino alla scrivania nell’ufficio di un assessore. Era il 2015. Dopo l’incontro di aprile con Sissi e dopo aver appurato con gli strumenti atti al rilievo di campi magnetici e di onde che non vi è nulla di anomalo a livello energetico in quella zona, gli acchiappa fantasmi sono inclini a ipotizzare che si sia sempre trattato di questo fantasma, anche nelle segnalazioni precedenti. Ad ogni modo il caso resta aperto. L’imperatrice ha dato appuntamento a luglio del prossimo anno in piazza Duomo, un giorno preciso che però l’Ngu non vuole svelare.
Ultimo aggiornamento: 14:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci