Lo Scout Speed fa bloccare il carro funebre con salma e corteo al seguito

PER APPROFONDIRE: belluno, carro funebre, feltre, scout speed
Lo Scout Speed fa bloccare il carro funebre con salma e corteo al seguito
FELTRE - Vigili inflessibili davanti al codice della strada, anche se si tratta di un funerale e il controllo costringe a fermare il carro con il feretro e corteo al seguito. È accaduto a Feltre (Belluno) dove (per un errore) i vigili urbani hanno fermato l'auto che trasportava la bara in chiesa perché il sistema Scout Speed segnalava la revisione scaduta del veicolo. Un errore nella lettura della targa, è stato accertato poi, perché il veicolo era in regola. Ma lo sconcerto dei parenti del defunto è stato grande.

Il fatto è avvenuto un mese e mezzo fa, ma è diventato noto nei giorni scorsi, quando sono giunte le lettere di scuse del sindaco alla famiglia del defunto e alla ditta di onoranze funebri. La macchina col feretro stava dirigendosi verso la chiesa per il funerale. Ad un incrocio si è imbattuta nel controllo dei vigili urbani, armati dello strumento elettronico che legge i data base della Motorizzazione e segnala le revisioni scadute. Lo stop del corteo è durato pochi minuti, nell'imbarazzo generale. Gli autisti del carro funebre hanno mostrato il libretto di circolazione, facendo notare che era in perfetta regola, ed anche che, forse, il controllo poteva essere svolto a funerale concluso. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 18 Ottobre 2018, 19:14






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Lo Scout Speed fa bloccare il carro funebre con salma e corteo al seguito
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 18 commenti presenti
2018-10-19 08:11:22
L'automatico non esclude la testa e gli occhi.Fidarsi va bene per scambiare quattro chiacchere mentre la macchina sanziona anche a vanvera. Fortunatamente la verifica e' stata istantanea..a volte arrivano a casa lettere, con palesi errori, poi al malcapitato la briga did ifendersi e smentire..se e'disoccupato bene, altrimenti se e' superoccupato, deve prendere permessi per metterci un rimedio. La sbadataggine pero' comincia dalla scuola..elementare, quando si passa sopra a callegrafie illegibili e strafalcioni perdonati o non presi di mira e corretti con grazia ma senza sconti..
2018-10-19 07:21:21
Lo stavano trasportando in chiesa, aspettare che il feretro e parenti e conoscenti entrassero in chiesa e poi procedere al controllo. Ma si sa quando una persona indossa la divisa il buonsenso resta a casa sotto il cuscino.
2018-10-19 05:31:25
Proprio intelligenti questi vigili...
2018-10-19 09:54:56
Aggiunga insensibili e....mi fermo qui!
2018-10-19 12:20:05
I signori vigili hanno fato bene. Tanto il morto non aveva mica tutta questa fretta. E i geni dll'Agenzia funebre potevano fare a meno di fare i furbetti. Schifosi.