Mercoledì 13 Giugno 2018, 12:57

Quad scatenati su sentieri e mulattiere: scoppia la rivolta

PER APPROFONDIRE: montagna, quad, sentieri
Quad scatenati su sentieri e mulattiere: scoppia la rivolta

di Daniela De Donà

AGORDINO - Che vadano di moda è un dato di fatto. Lo è altrettanto che, spesso, lasciano un segno su tratturi e mulattiere. Sono i quad. Mountain Wilderness da tempo fa levata di scudi contro il loro passaggio su sentieri montani. Ora che nell'Alto Agordino si è appena concluso il terzo raduno, la voce anti quaddisti si fa ancora più grossa: «Nonostante la nostra dura opposizione sostenuta lo scorso anno, le amministrazioni comunali di Falcade, Cencenighe, San Tomaso Agordino e Canale d'Agordo e la Regione Veneto, nello specifico l'Area tutela e sviluppo del Territorio, direzione operativa unità organizzativa forestale est con sede a Belluno, hanno autorizzato illegittimamente la manifestazione».
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Quad scatenati su sentieri e mulattiere: scoppia la rivolta
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2018-06-14 08:55:51
Perchè se faccio una capanna in legno devo presentare la Valutazione di Impatto per il ...distrubo degli animali, mentre questi possono fare ciò che vogliono con il plauso delle autorità?
2018-06-14 07:34:15
per i bambocci che vogliono frequentare la montagna con trial, enduro quad, motoslitte , jeep e quant'altro arrechi disturbo alla fauna e agli escursionisti , si dovrebbero scegliere in tutto il veneto , un massimo di 5 - 6 percorsi da utilizzare e l'assoluto divieto di andare fuori dagli stessi, cosi accontentiamo tutti , specie chi, in montagna vuole stare tranquillo e in pace .
2018-06-13 16:11:36
Robe venete. Chiedere a zaia.
2018-06-13 15:16:48
Qui comandiamo noi..poi si lamentano se trovano cavi di filo spinato tesi a mezzavia da qualcuno che va per le spicce.
2018-06-13 13:38:18
Ma ancora più gravi dei segni lasciati sulle mulattiere, sono i rumori assordanti che emettono al loro passaggio!! Se uno di quei mezzi vi passa vicino, tappatevi le orecchie, perché rischiate lesioni al timpano......!!