Chiude la piscina comunale: per otto mesi senza la vasca

Sabato 11 Agosto 2018 di Eleonora Scarton
Chiude la piscina comunale: per otto mesi senza la vasca
1
SANTA GIUSTINA - Chiuderanno nel mese di settembre e per otto mesi. Porte sbarrate a piscina e palestra comunale di Santa Giustina; una chiusura necessaria per poter svolgere gli importantissimi lavori di rinnovamento della struttura che permetteranno poi di avere, dall'estate 2019, una struttura praticamente nuova e all'avanguardia che offrirà una serie di servizi in più ai numerosi frequentatori dell'impianto sportivo della Destra Piave. Un progetto importante, dal costo complessivo di quasi due milioni di euro, finanziato dal fondo per i comuni di confine. 

 
L'INTERVENTOGli interventi che verranno eseguiti alla struttura comunale, oggi in gestione alla società Ondablu, sono molteplici e tutti molto importanti. In primis verranno fatti l'adeguamento sismico dell'intero edificio e il rifacimento di tutte le reti tecnologiche e la centrale termica che porteranno ad un evidente miglioramento dal punto di vista energetico oltre ad una riduzione dei costi di gestione. Verrà inoltre rifatto il piano vasca per adeguarlo alle necessità dell'utenza. 
I PROSSIMI PASSIIl 30 luglio scorso si sono chiusi i termini per la presentazione delle offerte da parte delle ditte interessate a svolgere l'intervento. L'amministrazione conta di chiudere le pratiche e andare verso l'aggiudicazione dei lavori entro la fine di agosto.
IL COMMENTO«Si tratta di un cantiere impegnativo e complesso che richiederà la chiusura della struttura per otto mesi sottolinea il sindaco di Santa Giustina Ennio Vigne ma anche molto importante in quanto si andrà a rinnovare e migliorare l'edificio stesso e l'offerta che verrà data agli utenti». Una chiusura lunga e che creerà sicuramente qualche disagio alle società sportive che solitamente si appoggiano a quel edificio per le loro attività. «Per quanto riguarda i gruppi che solitamente utilizzano la palestra comunale si stanno organizzando in altre strutture comunali e non prosegue Vigne -, consci che questo implicherà per loro dei costi. La piscina sarà chiusa per cui, anche qui, gli utenti saranno indirizzati nelle altre strutture come Pedavena e Belluno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci