Domenica 3 Febbraio 2019, 22:02

«Noi, bloccati per sei ore sul Passo: quella strada andava chiusa prima»

«Noi, bloccati per sei ore sul Passo:  ​quella strada andava chiusa prima»
BELLUNO - Sei pullman pieni di trevigiani, compresi tanti bambini, bloccati ieri sul passo san Pellegrino, in comune di Falcade. Doveva essere una giornata sulle piste per 300 sciatori, ma è diventata un incubo. Sei ore bloccati sulla neve. Non quella delle discese tanto sognate, ma del passo dove sono rimasti in panne a causa delle catene rotte e delle auto in difficoltà sui tornanti. Coinvolti i bus della ditta Martinelli di Treviso e delle aziende Pavin di Padova e De Marchi di Arcade (Tv).

Pullman senza catene in montagna: bloccate l'Agordina e la strada per Zoldo


Dieci pullman che portavano gli sportivi dello sci club “The Blast” di Cornuda (Tv) che dovevano raggiungere il passo. Uno di questi salendo dall’Agordino verso il San Pallegrino ieri, intorno alle 10, ha rotto le catene e altri 5 sono rimasti bloccati. E Marco Martinelli, autista ieri coinvolto sottolinea: «Quel passo andava chiuso già la sera prima». Ma la criticità sul Passo San Pellegrino non è stata l’unica della giornata. La mattinata era iniziata già male, con due corriere senza catene che hanno mandato in tilt il traffico sulla sr 251 della Val di Zoldo e Val Cellina sopra Zoldo e sr 203 Agordina sopra Alleghe. Lo ha comunicato Veneto Strade che aveva spiegato ieri intorno alle 10 «squadre di Veneto Strade stanno lavorando per liberare la strada». Dopo circa un’ora tutto è tornato alla normalità. 

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
«Noi, bloccati per sei ore sul Passo: quella strada andava chiusa prima»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 47 commenti presenti
2019-02-05 20:42:14
Scusate se sono Incazzato con questi autisti: sia di autocarri, autoarticolati, autotreni, autosnodati, autobus ,pullman e il 80% di automobilisti!!Ex istruttore di scuola guida nazionale di tutti i mezzi terrestri, mezzi movimento terra e mezzi da neve, mi vergogno che l'80 % prendano la patente solo con i soldi o vadano all'estero a comprare il CQC l'ADR e i permessi per il trasporto passeggieri!!!
2019-02-05 20:20:32
La questione e per i soldi, le previsioni meteo mettono neve oltre a quella che è caduta sabato e tutta la notte, perché partite con i pullman da fuori provincia??40 anni di esperienza da Vigile del Fuoco , sempre a rischiare la vita per portare soccorso a persone che interessano solo i soldi!!Dico basta a Forze dell'ordine che non ritirano patenti a: automobilisti , autisti di mezzi pesanti e autisti di pullman senza catene!!State a casa quando il meteo dice brutto tempo!! Non fate che gli aspiranti suicidi che fanno fuori pista!! notte
2019-02-05 13:18:29
Gli stessi pullmann avevano già avuto delle difficoltà in centro a Falcade...cosa credevano quindi?Salire al passo e trovare più pianeggiante e meno neve???Attrezzatevi la prossima volta invece che scaricare la colpa ad altri!Incoscenti!
2019-02-05 08:49:39
"Noi bloccati 6 ore al passo" che da sprovveduti siete andati in posti difficili da raggiungere con un mezzo tutt'altro che adeguato alle circostanze vi lamentate. E chi invece, dotato di mezzo idoneo agile ed attrezzato, si è dovuto subire il blocco stradale causato da voi perchè avete paralizzato la viabilita', cosa dovrebbe dire.......????? Sapete vero quanti insulti e maledizioni ai vivi e ai morti vi siete presi, non potete neanche immaginare quanti.
2019-02-05 08:35:52
Le previsioni di venerdì e lo stato di allerta dicevano CHIARO e LIMPIDO. Perché non sono rimasti a... CASA ?