Sabato 9 Giugno 2018, 22:42

Minacce di "fuoco" ai tamburini del Palio: «Basta suonare o vi brucio la sede»

PER APPROFONDIRE: fuoco, minaccia, palio di feltre, tamburini
Tamburini del Quartiere Duomo del Palio di Feltre

di Daniele Mammani

Minacce ai tamburini del quartiere Duomo: «O smettete o vi bruciamo la sede». Queste le parole di un residente, straniero. A tanto ormai è arrivato il livello di intolleranza di alcuni degli abitanti della città di Feltre verso i musici e gli sbandieratori delle contrade che saranno impegnate nel Palio il 3, 4 e 5 agosto. Il fatto si è verificato nei giorni scorsi durante un allenamento. I musici sono stati avvicinati da un uomo, che si è detto portavoce e mediatore dei residenti di località Peschiera, zona dove sorge la sede del quartiere. L’uomo avrebbe intimato di sospendere gli allenamenti sulla base del fatto che i residenti si erano lamentati e che avrebbero potuto procedere anche con gesti estremi fra i quali incendiare la sede.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Minacce di "fuoco" ai tamburini del Palio: «Basta suonare o vi brucio la sede»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2018-06-11 10:22:29
Qualcuno, anziché campanilismo (quartiere Duomo) potrebbe ipotizzare «minarettismo». Non era a quei ragazzi che si doveva rivolgere se davvero rappresentante e mediatore di una volontà residenziale. Soprattutto non in quei termini...anche perché, con simile minaccia, magari abita vicino a quella sede ed il fuoco eventualmente appiccato potrebbe estendersi anche a suo danno o di altri intolleranti residenti...sia mai. Speriamo che venga acquisita l’identità di quell’uomo da chi di dovere per ogni possibile eventualità e tutela anche dei residenti al cui confronto il frastuono diurno sarebbe probabilmente davvero poca cosa.
2018-06-11 07:59:52
Il problema non sono i tamburini ma ka mancanza di volonta' di risolvere un problema di rispetto nei confronti di tante persone che per vari motivi vengono disturbati. I metodi per far convivere le due cose ci sono ma a qualcuno non interessa.
2018-06-10 13:22:55
In effetti sono stressanti questi tamburini... però non condivido le minacce...
2018-06-10 12:42:05
Mandatelo a casa sua. Sicuramente nel suo paese troverà pace e serenità di cui ha bisogno.