Neve a Nordest: da Padova a Treviso a Belluno città imbiancate

Venerdì 13 Gennaio 2017
Rocca Pietore

La pioggia si è trasformata in neve questa notte e così fin dalle 21 in molte città le strade si sono imbiancate. E anche nella serata di venerdì i fiocchi bianchi tornano a scendere nel Veneziano e nel Trevigiano.

Avete foto? Mandatecele a redazioneweb@gazzettino.it

VENERDì SERA ANCORAI FIOCCHI BIANCHI
La neve è tornata a comparire stasera a Venezia e nella terraferma lagunare. Da un'ora i fiocchi hanno imbiancato calli e campi cittadini, rendendo difficile il percorso dei pedoni. L'amministrazione municipale, sulla base delle previsioni, aveva predisposto per stasera l'attivazione dei mezzi spargisale lungo le principali strade della terraferma. Anche a Cortina è scesa a tratti la neve, conferendo alla località ampezzana la tipica immagine invernale.

Le precipitazioni nevose, per la verità, sono state scarse in quota e più copiose nei fondovalle, dove si è accumulato uno strato di neve fresca alto sino a 20 centimetri.

 




NELLA NOTTE TRA GIOVEDì E VENERDì
Nella notte tra giovedì e venerdì Padova è stata completamente coperta da pochi centimetri, ma anche nel Trevigiano la neve non si è fatta attendere: ieri sera a Treviso e in alcuni comuni della pianura trevigiana sono caduti alcuni fiocchi che per qualche ora hanno imbiancato strade e giardini. Anche in montagna, finalmente è arrivata: da ieri sera nel Bellunese scende copiosa e anche questa mattina sta continuando. Neve anche nel Veneziano ieri sera soprattutto tra Riviera del Brenta e il Miranese. Ma nella mattinata di venerdì si è trasformata in pioggia.

La temperatura tornerà a calare nella notte prossima con previste gelate. In montagna, le temperature a fondovalle sono di 2-3 gradi sopra la norma. A Cortina la minima è stata di -6,8 gradi, mentre ad Asiago si è fermata a -3,8 gradi. Se a Belluno la minima è stata di -3 gradi, in pianura le temperature passano da -1 a Vicenza, zero a Verona, Treviso e Padova a +1 a Venezia e Rovigo.

La neve è arrivata anche in Trentino Alto Adige. Dopo 48 giorni senza precipitazioni Bolzano si è svegliata questa mattina sotto un sottile manto di neve. Nel corso della giornata le precipitazioni andranno ad esaurirsi. Domani si limiteranno nuovamente ai settori settentrionali dell'Alto Adige, a sud il tempo dovrebbe essere abbastanza soleggiato. Domenica splenderà il sole ma le temperature resteranno nella media stagionale.

 
 

 

Ultimo aggiornamento: 14 Gennaio, 11:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci