Dolomiti, in 24 ore dai 60 agli 80 cm di neve. A Cortina e nel Comelico raggiunti gli 85 cm /Video

Sabato 2 Febbraio 2019
Dolomiti, in 24 ore dai 60 agli 80 cm di neve. A Cortina e nel Comelico raggiunti gli 85 cm
5

Nelle ultime 24 ore sulle Dolomiti venete sono caduti dai 60 agli 80 cm di neve fresca tra i 1.600 e i 1.800 metri di quota ma a Cortina d'Ampezzo e nel Comelico si è giunti fino ad 85 cm. Lo rende noto l'Agenzia regionale per l'ambiente del Veneto (Arpav) che rileva come le copiose nevicate di ieri a valle invece siano state spazzate via dalla pioggia notturna con l'innalzarsi in quota dello "zero termico".

Analoga situazione nelle prealpi dove la neve caduta è stata e lo è tutt'ora come nel resto del Veneto, sostituita da una pioggia abbondante.

LEGGI ANCHE Caos neve sul Brennero: autostrada chiusa, mezzi pesanti bloccati, auto in coda da 12 ore

 



Unica eccezione è parte sull'Altopiano di Asiago (ma si tratta di una zona atipica) dove si sono registrati accumuli di neve fresca fino a 43 cm. Le previsioni dell'Arpav prevedono pioggia su tutta la regione e qualche centimetro di neve ad alta quota con una pausa del maltempo in giornata mentre domani tornerà a piovere con qualche fiocco solo sulle cime. Alcuni passi restano ancora chiusi anche per il pericolo valanghe che resta di livello '4' (rosso) con i rischi maggiori proprio per la viabilità e gli impianti sciistici. 

Ultimo aggiornamento: 10:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci