Maltempo nel Bellunese, lunedì scuole chiuse. ll prefetto: «Non uscite»

Sabato 27 Ottobre 2018
Maltempo nel Bellunese, lunedì scuole chiuse. ll prefetto: «Non uscite»
9

Allerta meteo, lunedì scuole chiuse in tutta la provincia di Belluno. 

Verrà convocata nel pomeriggio di oggi e di domani in Prefettura a Belluno l'Unità di crisi per il sistema di protezione civile provinciale, per monitorare il preannunciato peggioramento delle condizioni meteo che interesserà tutto il Bellunese fino a lunedì 29 ottobre, con precipitazioni molto abbondanti. 

LE PREVISIONI METEO L'autunno sembra già inverno: raffica di temporali, rischio bombe d'acqua nel weekend /Mappa del maltempo

Il Centro Funzionale Decentrato della Regione Veneto ha emanato un avviso di criticità per rischio idraulico e idrogeologico per tutto il territorio bellunese. Il Prefetto Francesco Esposito ha chiesto a tutte le componenti del sistema provinciale di protezione civile e ai Sindaci la massima attenzione e il costante monitoraggio della situazione, specie nei punti che, sulla base delle pianificazioni comunali di emergenza, sono maggiormente a rischio.

La prefettura consiglia alla popolazione di limitare gli spostamenti, evitando quelli non strettamente necessari, si sconsiglia di transitare o sostare in prossimità di corsi d'acqua, e comunque di non effettuare escursioni in zone non antropizzate. Esposito ha chiesto ai Sindaci di valutare il rinvio di manifestazioni pubbliche programmate nel fine settimana.



LEGGI ANCHE Raffiche di vento e temporali. Allerta meteo nel weekend nel Friuli

Ultimo aggiornamento: 22:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci