Giovedì 15 Novembre 2018, 00:00

Nevegal, ettari di alberi caduti: cercasi volontari esperti con patentino di motosega

Alberi caduti: cercasi volontari con patentino di motosega

di Alessia Trentin

BELLUNO -  Volontari con patentino motoseghe cercasi. Riprendono le pulizie del territorio dopo l'ondata di maltempo. Il Comune si appella al personale specializzato. È una questione assicurativa. Dopo la pulizia dei lati delle strade e l'aiuto prestato dai cittadini ai residenti di Borgo Piave, ora il gioco si fa ancora più duro: si sale in Nevegal. Qui migliaia di alberi schiantati a terra, spezzati o letteralmente sradicati dal vento, attendono di essere portati via. L'appuntamento è per domenica. «Effettueremo lavori più pesanti e complessi, rispetto a quelli fatti un paio di settimane fa - annuncia il sindaco Jacopo Massaro . Per questo, stiamo cercando volontari che siano in possesso del patentino per l'uso della motoseghe e degli idonei strumenti di protezione. Ringraziamo le centinaia di persone che ci hanno contattato e continuano a scriverci; questa volta dovremo essere rigidi nel reclutamento, proprio perché si tratta di lavori non banali, che possono essere eseguiti solo da personale autorizzato».

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Nevegal, ettari di alberi caduti: cercasi volontari esperti con patentino di motosega
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 13 commenti presenti
2018-11-16 11:50:37
Ci sono assicurazioni che contemplano anche l'incidente per maldestro operare.Comunque un corso accelerato si potrebbe pur organizzare ( senza italiano , matematica, inglese o altra lingua, disegno,botanica , biologia , religione facoltativa, canto ed educazione efisicaecc)puramente operativo....dopo esame medico ECG da sforzo,pressione e sangue. Possesso obbligatorio e uso dell'abbigliamento antinfortunistico.Poi giustamente gli esperti fanno il grosso, i garzoni di bottega completano o fanno pulizie,aiutano ecc.
2018-11-16 19:20:14
se li obbligano all'abbigliamento antinfortunistico, non si presenta nessuno.
2018-11-18 09:10:15
Vado io a controllare che usino costantemente i DPI e applichino i protocolli di sicurezza. O così o a casa
2018-11-16 09:13:10
c'e' ne sarebbero tanti, ma il patentino...
2018-11-16 07:58:17
propongo che chi ha il patentino faccia il lavoro sul "grosso" e altri che facciano il dettaglio , cosi i primi vanno più spediti , io sono attrezzato ma non ho il patentino ma sarei disponibile.