Malore lo coglie sulla porta di casa, rischia la morte per assideramento

Sabato 9 Dicembre 2017
Feltre, la prima neve. Temperature già rigide
FELTRE - Era già in ipotermia e chissà quanto sarebbe ancora potuto rimanere vivo in quelle condizioni proibitive, disteso per terra, al gelo. Sarebbe morto assiderato. Ma per sua fortuna il figlio si è allarmato e ha chiesto aiuto ai vigili del fuoco, che con il pronto intervento di ieri pomeriggio lo hanno salvato. L'uomo, un 60enne residente in via Marco Polo, era stato colpito da un'improvviso malore neurologico e non riusciva più a muoversi.

Immobilizzato di fronte alla porta, nel tentativo di uscire a chiedere aiuto alle prime avvisaglie del malore, è rimasto lì per diverse ore. Non si sa esattamente quanto, ma il figlio, dopo i ripetuti tentativi andati a vuoto di mettersi in contatto con lui è corso a casa del padre. Da fuori udiva i lamenti del genitore, ma non aveva modo di aprire la porta e ha chiamato i pompieri. I vigili del fuoco del distaccamento di Feltre hanno forzato la porta, che era bloccata dall'interno, e sono entrati trovando il 60enne a terra, cosciente ma completamente immobile e in ipotermia.
Sul posto sono arrivati anche i sanitari che hanno portato il 60enne all'ospedale Santa Maria del Prato, dove è ricoverato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci