Venerdì 12 Ottobre 2018, 13:26

Sant'Antonio: lupi in azione asini sbranati nella notte

PER APPROFONDIRE: belluno, lupi, mel
Sant'Antonio: lupi in azione  Asini sbranati nella notte

di Alessia Trentin

TRICHIANA - Sono entrati nel recinto, hanno fatto il parapiglia e alla fine hanno ucciso due bestie. Nuova predazione a Sant'Antonio Tortal. Il branco di lupi è tornato all'attacco nella notte tra martedì e mercoledì, prendendo di mira ancora una volta gli animali dell'azienda agricola di Manuel e Cristiano Battiston. L'ultimo assalto risaliva a pochi giorni prima, quando i predatori non avevano lasciato scampo ad un'asina incinta di tre mesi sbranandola e lasciando solo la testa. Questa volta tutto era a posto. Gli animali, all'interno di una recinzione in linea con i dettami della Regione: alta 1,60 metri, con cinque fili ed elettrificazione. Dentro tre asini e qualche cavallo. «I lupi sono saltati dentro il recinto e gli animali, per la paura, hanno provato a scappare spiega Manuel Battiston -, hanno divelto la rete, ma non ce l'hanno
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Sant'Antonio: lupi in azione asini sbranati nella notte
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2018-10-12 19:10:57
... " il creatore desidera che tutte le creature godano, ciascuna a modo proprio, la vita .. l'uomo non deve uccidere animali senza stretta necessità.. la misericordia dell'uomo riguarda il prossimo, la misericordia del signore ogni essere vivente ( Sir. 18.12).. se problema c'è ( l'ometto l'ha prodotto liberando animali inidonei ( lupi alloctoni ) in contesti altrettanto inidonei ) va affrontato in tale ottica.. visto che rieducare i " lupi " alle loro prede naturali ( cinghiali, caprioli, cervi, lepri ecc.) non sarà facile , si dovrà rieducare l'uomo a difendere i suoi animali domestici secondo scienza, conoscenza, tradizione e intelligenza.. come per altro è sempre stato dall'inizio della sua avventura su questa ora traballante barchetta..
2018-10-15 20:11:03
Tutto giusto, ma la misericordia di Dio si rivolge all'uomo suo figlio fatto a sua immagine e somiglianza. Cerchiamo di essere ortodossi nei confronti della legge di Dio.
2018-10-12 18:42:24
Continua a tamburo battente la campagna di stampa per uccidere i lupi.Campagna a favore dei cacciatori. Meraviglia? ma neanche un po'.
2018-10-12 17:15:35
Se sai che ci sono i ladri che girano lasci la pprta e le finestre aperte?
2018-10-12 16:43:57
eccoli qua. una volta o l'altra ci scappera' il morto umano, e allora voglio vedere cosa diranno gli animalisti