Lotta ai ladri di fiori e portafogli: telecamere di sicurezza nei cimiteri

Giovedì 30 Marzo 2017
Lotta ai ladri di fiori e portafogli: telecamere di sicurezza nei cimiteri
BELLUNO - Si partirà da Prade, Cusighe e Castion. Con il tempo si proseguirà anche per tutti gli altri. Arriva la videosorveglianza all'ombra dei lumini dei campisanti. Gli occhi elettronici delle telecamere inquadreranno le stradine in ghiaia dei cimiteri bellunesi e i loro parcheggi esterni, coglieranno in flagrante chi ruba fiori e piante dalle lapidi e i topi d'auto che approfittano dell'assenza dei proprietari per rubare borse e portafogli dall'abitacolo.
«Con questa misura spiega il sindaco Jacopo Massaro andiamo incontro alle richieste di tanti cittadini, spesso anziani, che non si sentono sicuri quando vanno in cimitero e lasciano l'auto all'esterno. Iniziamo dai campisanti più grandi della città poi, se funziona, potremmo proseguire anche per gli altri».
Il tutto dovrebbe concretizzarsi entro un mese. Per Prade si tratterà di sostituire e revisionare gli impianti esistenti, per Cusighe e Castion l'installazione sarà fatta ex novo. Per ora il Comune ha affidato la fornitura del sistema e la sua posa in opera alla ditta, la Bogo Ivo di Bogo Alessandro Srl, per un costo di 18 mila 171 euro, nelle prossime settimane seguirà l'installazione.
Ultimo aggiornamento: 11:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci