Niente Mugello per Axel Bassani, 17 anni, scaricato da Speed Up: stop al Motomondiale

Giovedì 1 Giugno 2017
Axel Bassani
Axel Bassani non è più un pilota del Motomondiale. Proprio alla vigilia dell'appuntamento cui nessun italiano vuole mancare, il Gran Premio del Mugello, improvviso come un fulmine a ciel sereno, lo stesso talento di Seren del Grappa ha messo in rete l'annuncio della fine della sua avventura nella Moto2.

«La mia collaborazione con Speed Up è giunta oggi al termine. Sono dispiaciuto ma ho avuto comunque la fortuna di correre per la prima volta in Moto2 in Argentina, in Texas, Le Mans e Jerez», scrive. Anche sul sito ufficiale della scuderia vicentina è stata pubblicata la comunicazione del divorzio. Pochissime parole, tanta freddezza: «Speed Up Racing Team comunica che prima del Gran Premio d'Italia si è concluso il rapporto di collaborazione con Axel Bassani. Speed Up augura al giovane pilota italiano il meglio per le future sfide che deciderà di affrontare». Al di là dell'augurio, nemmeno un grazie.

Il debutto in Moto2 era arrivato in Argentina, a inizio aprile. Axel non era riuscito a evitare l'ultima posizione. Due settimane dopo, il trasferimento nel sud degli Stati Uniti, in Texas, sul circuito di Austin: Bassani stavolta non si classifica ultimo, ma penultimo. Un piccolo progresso, in un ambiente molto competitivo, che evidentemente, alla luce della notizia di ieri, non lascia ai novizi il tempo per ambientarsi.

Axel Bassani, che compirà 18 anni il 24 luglio, ha tutto il futuro davanti, e sicuramente una motivazione in più: dimostrare che merita un'altra occasione nel Mondiale.
Ultimo aggiornamento: 14:45

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci