Ideal Standard ora vende Roccasecca, in 600 attendono il piano

Ideal Standard ora vende Roccasecca, in 600 attendono il piano

di Damiano Tormen

TRICHIANA - Adesso tocca a Trichiana. È un pensiero normale per lo stabilimento Ideal Standard di Cavassico Inferiore. Un pensiero che ieri è corso nelle teste dei lavoratori. Perché si è risolta per il meglio la questione di Roccasecca (l'altro ormai ex sito produttivo Ideal) e quindi non ci sono più motivi di ritardo o di distrazione: la priorità diventa il piano industriale per la fabbrica di Trichiana e per le 600 persone che ci lavorano. 

Ieri è arrivato l'ok alla vendita di Roccasecca. Una buona notizia, visto che a fine novembre Ideal Standard aveva messo in mobilità tutti i 330 dipendenti del sito produttivo in provincia di Frosinone. Il passo successivo e scontato era la chiusura, con tremore di paura che era arrivato fino a Trichiana. Invece, grazie ad una trattativa lampo, l'impianto è stato ceduto a Saxa Gres e continuerà a lavorare. Non farà ceramiche per sanitari, ma sampietrini. Poco importa per gli operai e per le loro famiglie, che conservano un lavoro e uno stipendio. Molto importa per Trichiana, che adesso attende di conoscere il proprio futuro...
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 13 Febbraio 2018, 09:31






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Ideal Standard ora vende Roccasecca, in 600 attendono il piano
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2018-02-13 14:29:37
In Giappone esistono wc tcnologici, anche troppo.Reclamizzano un trattamento "antiaderente".Senza scendere in particolari , se ci fosse veramente una vernice tale potrebbero risollevare le sorti della ditta, facendo rispamiare doppio getto d'acqua, a volte anche triplo...e perdita di tempo in energici spazzolamenti e detersivi e anticalcare.Pure per lavandini , bidet .
2018-02-13 16:00:44
pensa che in italia hanno inventato l'acqua calda....
2018-02-13 09:47:42
in quindici anni, chiuse in Italia, sette fabbriche su otto. Speriamo trichiana resista.