Rubarono pelliccia da 13mila euro: trovati, ma sono già in carcere

Lunedì 23 Ottobre 2017
Rubarono pelliccia da 13mila euro: trovati, ma sono già in carcere
2
Avevano messo a segno un furto di una pelliccia di visone del valore di 13mila euro, il 9 febbraio 2015 in una boutique di Cortina d'Ampezzo. I protagonisti del colpo sono appena stati individuati dagli agenti del commissariato: si tratta di tre serbi, un uomo e due donne, attualmente detenuti in Francia per reati analoghi.

La Polizia è arrivata a loro filtrando decine di filmati a iniziare da quelli del negozio cortinese e del parcheggio dove sono stati visti allontanarsi con un'auto guidata da un quarto complice sino a quelle di alcuni alberghi dove avevano alloggiato. La svolta per le indagini è arrivata dall'identificazione dell'auto noleggiata in Slovenia e dalle dichiarazioni di una loro conoscente bresciana che aveva alloggiato con alcuni di loro in un hotel della zona senza partecipare al colpo. Determinanti anche le collaborazioni con la polizia slovena e francese.

In Francia il gruppo era stato bloccato e arrestato nel maggio del 2015, dopo esser stato fermato a bordo di un'autovettura con targa Slovena. All'interno la polizia transalpina aveva trovato svariati capi di abbigliamento di grandi firme risultati rubati, per un valore di circa 20mila euro.
Recuperati anche strumenti adatti a commettere furti (disturbatori di frequenze, strumenti per staccare le placche antitaccheggio), materiale per camuffarsi (barba e baffi finti) e una agenda con appunti manoscritti in lingua serba riportante contabilità inerente commerci effettuati in Francia e in Italia. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci