Weekend con il ladro: scattano i raid in appartamenti e ville

PER APPROFONDIRE: belluno, furti, ladri
Weekend con il ladro: scattano i raid in appartamenti e ville

di Olivia Bonetti

BELLUNO - Ancora un weekend all'insegna dei furti: le intrusioni nelle case bellunesi sono state una decina solo sabato, da Seren all'Alpago, passando per Belluno. Rubato persino abbigliamento usato. I ladri poi sono entrati in azione anche alla De Rigo Refrigeration, di via Buzzati, 12, a Sedico: hanno portato via frigoriferi per un bottino da quantificare. Al lavoro nei sopralluoghi di furto, carabinieri della Compagnia di Belluno e di quella di Feltre e polizia.

IN CITTÀ
Le persone erano uscite per le compere del sabato o per l'aperitivo: nelle case sono entrati i predoni, che invece proprio nei fine settimana entrano nel pieno del lavoro. Tutto è avvenuto tra le 18.30 e le 19.30 del sabato quando sono state visitate 4 case nella zona di Cusighe. In tutti ic asi è stata utilizzata sempre la stessa tecnica: forzata la porta finestra e poi messo tutto a soqquadro a caccia di qualcosa di valore. Solo in un caso i malviventi hanno portato via un bottino: in un appartamento di via Fiammoi, dove hanno preso tutti i monili in oro che hanno trovato. Nelle altre case, via Burattini, via Pietriboni e ancora via Fiammoi, si è trattato solo di una visita finita nel nulla, forse perché disturbati o proprio perché non c'era niente da rubare. I danni però e la sensazione di essere violati nella propria intimità è stata per tutti la medesima. Intervenuti per i rilievi gli agenti della questura di Belluno, con le Volanti e la scientifica...

 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 6 Novembre 2017, 12:47






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Weekend con il ladro: scattano i raid in appartamenti e ville
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-11-07 08:26:17
Ma e solo percezione............i furti calano, anzi quasi non ne fanno quasi piu. Ma dobbiamo credere a queste istituzioni?