Sabato 8 Dicembre 2018, 21:26

Festival del cinema, il "corto"visto con gli occhi del drone

PER APPROFONDIRE: cinema, cortina, corto, drone, festival
Una delle riprese

di Marco Dibona

Una troupe di Cortinametraggio e West 46th Films ha ripreso la vita dinamica nella conca d’Ampezzo, in questi giorni del Fashion weekend, per creare un filmato da proporre al pubblico nella prossima edizione del festival della cinematografia breve italiana, la numero 14, che è già in calendario dal 18 al 24 marzo 2019. Il festival, ideato e diretto da Maddalena Mayneri, ha siglato un accordo con questa casa di produzione per realizzare quest’opera, intitolata “Proiezione Futuro”: un progetto che realizzerà per la prima volta una nuova esperienza in Virtual Reality, una tecnica innovativa in cui è specializzata West 46th Films.
LA NOVITÀ
Ciò testimonia l’attenzione di Cortinametraggio verso le ultimissime tecnologie: grazie a questi sistemi di ripresa in soggettiva a 360° e con riprese aeree, il pubblico potrà immergersi nei paesaggi di Cortina e viverli in prima persona, godendosi così un’esperienza unica. Potrà anche entrare in luoghi solitamente frequentati del paese, ma sinora mai visti da quest’ottica.
La troupe è stata al lavoro in questi giorni anche nel grande emporio affollato della Cooperativa. «Con questo sguardo a tutto tondo si potranno vedere scorci panoramici esclusivi in volo – conferma orgogliosa Maddalena Mayneri – e osservare una porzione di mondo rubata, là dove l’occhio umano non arriva, così da esserne partecipi con i propri occhi». West 46th Films è una società di produzione e distribuzione cinematografica, nata nel 2011, di impronta internazionale con sede a Roma e New York, specializzata nella realizzazione di film di genere, web series, documentari, cortometraggi, spot tv, video musicali e video promozionali.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Festival del cinema, il "corto"visto con gli occhi del drone
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti