Elastico sospeso a 2mila metri per i ragazzi appassionati del brivido

Mercoledì 28 Dicembre 2016
Elastico sospeso a 2mila metri per i ragazzi appassionati del brivido
8
BELLUNO - La polemica vola a duemila metri. Alla quota della slackline. La fettuccia elastica tesa il 24 dicembre tra la Gusela del Vescovà e la Schiara da un gruppo di giovani appassionati di equilibrismi e del brivido del vuoto, sta sollevando un dibattito forse inatteso da parte dei fautori dell'iniziativa.
Dopo le dichiarazioni del Fabio Rufus Bristot del Soccorso Alpino, anche l'Usl 1 interviene. A prendere parola è la direzione del Suem, preoccupata per il pericolo che queste trovate possono avere sugli operatori a bordo degli elicotteri e sugli stessi utenti del servizio.
«I cavi sospesi sono una delle maggiori cause di incidenti durante le operazioni di volo in montagna fanno sapere dall'azienda sanitaria -, perciò l'augurio è che iniziative simili siano isolate e non si ripetano più episodi di comportamenti irresponsabili. Si ricorda infatti come il personale attivo nelle operazioni di soccorso sia quotidianamente impegnato sul territorio della provincia, anche mettendo a rischio la propria incolumità». Bristot, nel suo intervento era stato chiaro: quando si monta un ostacolo simile al volo è necessaria e doverosa una segnalazione alla base Hems più vicina o all'Enac per non mettere in pericolo la vita altrui. Il tragico episodio di Falco, d'altra parte, ne è un esempio.
Ultimo aggiornamento: 29 Dicembre, 09:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci