Il Comune di Cortina va controcorrente Gli autovelox saranno presto tolti

PER APPROFONDIRE: autovelox, comune, cortina, statale alemagna
Il Comune di Cortina controcorrente: gli autovelox saranno tolti

di Marco Dibona

CORTINA - Il comune di Cortina si muove controcorrente, rispetto ad altre amministrazioni, per quanto riguarda l'utilizzo degli autovelox sulle strade del paese: le apparecchiature restano nei magazzini e si sta persino valutando l'opportunità di eliminare anche le colonnine arancione, poste lungo le strade principali, che sinora hanno svolto solamente una funzione di deterrente, di dissuasore, senza essere mai state attivate realmente.

Sul controllo elettronico sulle strade, il sindaco Gianpietro Ghedina spiega: «Vogliamo capire se i dissuasori, posizionati gli anni passati, servono davvero. Eventualmente potremmo anche valutare la possibilità di toglierli».

Le colonnine di color arancione sono sulla statale 51 di Alemagna, ad Aquabona e a Maion; sulla regionale 48 delle Dolomiti, a Ronco e sul rettilineo che sale ad Alverà
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 13 Ottobre 2017, 05:01






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Il Comune di Cortina va controcorrente Gli autovelox saranno presto tolti
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 23 commenti presenti
2017-10-16 08:21:22
è meglio fare tangenziali che non obbligano molti veicoli ad andare in città e paesi quando non devono fermarsi ma solo by passare ...
2017-10-14 15:37:01
Il massimo l'ho trovato in un paesino alla fine della discesa del passo Duran da Agordo a Forno di Zoldo, sabato scorso, mentre lungo il passo almeno venti auto di grossa cilindrata ed evidentemente elaborate, facevano il passo incollate una all'altra ad una velocità folle. Ho avvisato del pericolo una gentile vigilessa in auto e mi ha risposto alla mia richiesta di intervento " c'è l'autovelox"!
2017-10-14 16:30:58
Scusami Hallo, che cosa doveva fare? Inviare una formale richiesta alla Nato, affinche' dalla vicina base di Aviano si alzassero i caccia per bombardare questi incoscienti? A mio parere dovrebbero VIETARE questo genere di manifestazioni sportive sulle nostre strade. La vigilessa si trovava chiaramente nelle condizioni di non poter fare granché.
2017-10-14 22:30:09
Hai una buona dose di ottimismo se credi di infondere un po' di buon senso a chi pensa che il mondo giri intorno a sè.
2017-10-15 11:26:04
L'ottimismo non mi manca di certo. Ti dò comunque atto che quanto da te detto, corrisponde a cosa difficilissima da realizzare. Buona giornata!