Tragedia sul Civetta: perde il controllo degli sci e precipita nel dirupo. Morto sul colpo

Martedì 22 Gennaio 2019
Tragedia sul Civetta: perde il controllo degli sci e precipita nel dirupo. Morto sul colpo
5
BELLUNO - Un uomo di 63 anni, Roberto Callegher, rappresentante di macchine agricole in pensione di San Pietro di Feletto (Treviso), è morto cadendo in un dirupo mentre scendeva lungo la pista "Col dei Baldi-Pian del Sec", nel comprensorio del Monte Civetta.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dai Carabinieri sciatori di Caprile (Belluno), avrebbe perso il controllo degli sci ed è precipitato da un'altezza di sei metri, morendo all'istante. Sul posto gli operatori sanitari del Suem 118, che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. 

LA SCOPERTA
«Correte c'è un uomo nel dirupo». L'allarme è scattato alle 12 da parte di alcuni sciatori che hanno notato il cadavere. Sul posto sono intervenuti i carabinieri sciatori della stazione di Caprile che hanno richiesto i soccorsi dell'elicottero di Pieve di Cadore, arrivato poco prima delle 13. I sanitari hanno utilizzato il defibrillatore, nel tentativo di rianimarlo, ma le scariche non sono state rilasciate dal macchinario: è il segnale inconfondibile che il cuore era già fermo da tempo.

Ultimo aggiornamento: 23 Gennaio, 11:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci