Allarga la curva e finisce contro il pick-up: gamba tranciata, centauro gravissimo

 L'Honda Cb 1000

di Lauredana Marsiglia

FELTRE - Forse all'uscita della curva il centauro sulla Honda Cb 1000 ha allargato troppo, finendo contro un pick up che arrivava in senso opposto. Nello scontro, una gamba è stata arrotata e tranciata dal fuoristrada.

La vittima è un motociclista padovano, F. R., 44 anni, di Cadoneghe, ora ricoverato in Rianimazione all'ospedale Ca' Foncello di Treviso. Impossibile riattaccare l'arto, tranciato all'altezza del ginocchio. L'incidente è accaduto ieri  in località Genzianella a Seren del Grappa. La dinamica è al vaglio dei carabinieri. I mezzi sono stati posti sotto sequestro per capire genesi e dinamica di un incidente così grave. Secondo una prima ricostruzione, il centauro, che faceva parte di una comitiva di motociclisti, aveva imboccato la discesa verso Seren del Grappa, proveniente da Cima Grappa, quando, all'uscita di una curva, si sarebbe trovato di fronte un pick up condotto da J. B., 24 anni, di Castelnuovo (Trento).

Un impatto inevitabile quanto violento. Il motociclista è finito sotto al veicolo. Non è chiaro come l'arto sia stato tranciato. Per lui i soccorsi sono stati immediati. Sul posto è arrivato l'elicottero. Un volo disperato nella speranza di poter riattaccare la gamba. Ma la ferita era troppo devastata per spianare la strada ad un intervento di riallaccio dei tessuti. Non è rimasto che trasferire il paziente in Rianimazione, in prognosi riservata.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 14 Giugno 2017, 05:02






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Allarga la curva e finisce contro il pick-up: gamba tranciata, centauro gravissimo
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 22 commenti presenti
2017-06-15 07:59:33
in provincia di Treviso tutti gli assicurati pagano cifre in più perchè la treviso mare è pericolosa: e perchè e pericolosa? perchè ci sono molti motociclisti indisciplinati che se ne fregano del codice della strada. non si vedono mai pattuglie che li fermano per qualche multina quando superano in curva, con la strsicia continua a destra, .... quando vanno veloci, quando quando si immettono da una laterale senza guardare ...!!!
2017-06-15 16:42:38
Questa si che è bella. E i sardi pagano di più perché le strade sono senza guard rail quindi finiscono di sotto. E a causa di chi? Ma naturalmente dei motociclisti che comperando le moto depauperano le scorte di acciao e non ne hanno per fare i guard rail.
2017-06-14 20:11:37
La questione è sempre la stessa, in moto, qualsiasi evento succeda, sei tu contro la fisica.
2017-06-14 16:45:43
Credo d'aver letto che trattasi di CB1000 :- una moto assolutamente tranquilla. Fortuna :- si ci vuole anche quella come in molte attività sportive, non ultima in bicicletta sulle nostre strade. La moto regala libertà, ma anche il gustare il paesaggio che ti circonda a 360° senza finestrini, direttamente sentendo il profumo dei fiori, dell'erba appena sfalciata, ecc. .- In moto ci sono anche cretini che rischiano, così come li troviamo in macchina, o sulle tastiere scrivendo fesserie. C'è posto per tutti, per fortuna, sempre nel rispetto di chi la pensa diversamente.-
2017-06-14 20:57:29
ahahahah cb 1000 moto tranquilla ahahahah sopra i 500cc non esistono moto tranquille. lo dico per esperienza, neppure il 125 scarabeo che ho venduto l'altro giorno era troppo tranquillo. in accelerazione fregavo qualsiasi auto ed arrivare a 100 km ora era un attimo.