Cody si perde in montagna nella bufera, lo trovano gli scialpinisti e si salva

PER APPROFONDIRE: bufera, cane, cody, falcade
Il cane Cody nello zaino del suo salvatore
FALCADE Ha trascorso la notte all’addiaccio, a tremila metri d’altitudine mentre infuriava la burrasca. Cody, meticcio di nove anni sordo, è sopravvissuto. I proprietari l’hanno cercato per ore, hanno coinvolto amici scialpinisti e, disperati, hanno ripreso le ricerche il giorno successivo alla scomparsa avvenuta durante una gita al rifugio Mulaz, in comune di Falcade. La paura di averlo perso per sempre è stata tanta ma alla fine Cody ha sorpreso tutti. A imbattersi l'indomani in lui, vivo e vegeto, è stato un gruppo di scialpinisti che l'hanno caricato in uno dei loro zaini e l'hanno riportato a valle. Immensa la gioia dei proprietari alla vista del loro amato amico che ormai temevano di aver perduto per sempre.

  
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 19 Febbraio 2018, 07:00






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Cody si perde in montagna nella bufera, lo trovano gli scialpinisti e si salva
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2018-02-20 15:22:30
Io dico che e' stato lui a trovare gli sportivi, non il contrario.
2018-02-20 08:31:00
Direi anche di si. Ha mai provato a fare una domanda a un cane e per di più sordo? Rischia di aspettare un ninín la risposta
2018-02-19 14:55:49
Perche' non ci spiegano come aveva fatto a perdersi? E' chiedere troppo?
2018-02-19 12:47:45
... da quando in qua è normale portare un cane sordo, ovvero in evidente stato di difficoltà oggettiva in montagna ? storia finita bene ma che non si ripeta..
2018-02-19 08:34:20
Ieri e' andata bene a molti, salvati da valanghe e sprofondamenti in foibe.Compreso a Cody.Hanno fatto il gesto dell'ombrello alla falciatrice.Ogni tanto capita la giornata giusta! Scrive la poetessa Polacca " ...non c'e' vita che almeno per un attimo non sia stata immortale.." Per esempio quando la si scampa a certe situazioni sul filo del rasoio...e funziona anche per una vita canina.