Non trova da affittare i suoi 3 immobili e paga troppe tasse: regalo di Natale al Comune

PER APPROFONDIRE: belluno, comune, privato, regala, tre immobili
il municipio di Belluno

di Alessia Trentin

BELLUNO - Non riesce ad affittare i negozi, privato li regala  al Comune. Con un mese e mezzo di anticipo, o fa il  regalo di Natale a Palazzo Rosso: tre immobili di sua proprietà in via Simon da Cusighe. Inutilizzati da tempo, ha deciso di sbarazzarsene. Non risiedendo in città e non riuscendo a ricavarne profitti, pagando tasse e spese per la manutenzione, ha fatto  la generosa proposta che ieri è stata affrontata in sede di giunta.

L'iniziativa è allettante e potrebbe aprire possibilità nuove per la desolata via che da piazza Santo Stefano conduce fuori dal centro storico. Il sindaco Massaro spiega: «Occorre capire quale sia l'attuale stato degli immobili, quali le destinazioni possibili e come possano essere utilizzati in futuro». Un'idea la giunta ce l'avrebbe. Sulla scorta di quanto già avviato in via Mezzaterra, dove da settembre è partita un'esperienza di co-working chiamata Distretto Creativo su vecchi negozi sfitti e polverosi, via Simon da Cusighe potrebbe diventare un altro punto di incontro per creativi e artisti. 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 7 Novembre 2017, 13:08






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Non trova da affittare i suoi 3 immobili e paga troppe tasse: regalo di Natale al Comune
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2017-11-08 12:49:33
Questo può accadere quando non ci si accontenta di tassare i guadagni ma si pretende di tassare il patrionio, che da bene può trasformarsi in una palla al piede.
2017-11-08 06:22:41
A caval donato...Li accetterebbero solo se in perfette condizioni e impianti anorma? Cisarebbero tanti studenti di corsi professionali che verrebbero motivati nellavorare sin campo reale piuttosto che in teoria o laboratorio.Esempio lo stadio di Terviso messo in sesto dagli allievi Scuola Edile Ance.Ma almeno un comune ci metta la spesa dei materiali ed assicurazione .
2017-11-07 18:23:36
altro punto di incontro per creativi ed artisti...... mi vien da ridere, ma dove pensano di essere,a Belluno , sur la rive gauche sur la Seine ?
2017-11-08 11:21:09
mais non, c'est sur la rive droite du fleuve Piave!!! oh, manco la geografia!
2017-11-07 18:13:26
se e' una donazione vincolata, il comune non puo rivendere e quindi si troverebbe a dover lui far fronte alle spese di manutenzione, che managi non puo fare avendo vincoli di bilancio... quindi dovra' rifutare la donazione!...