Base jumper di 42 anni si lancia e precipita davanti alla moglie: è gravissimo

Giovedì 31 Agosto 2017
Base jumper di 42 anni si lancia e precipita davanti alla moglie: è gravissimo
12

BELLUNO - Questa mattina la Centrale del Suem di Belluno è stata allertata dal 118 di Bolzano e da diversi testimoni che avevano assistito alla caduta di un base jumper sui ghiaioni ai piedi della Grande delle Tre Cime di Lavaredo, sul lato altoatesino. Subito è decollato l'elicottero da Pieve di Cadore che ha sbarcato in hovering nelle vicinanze un tecnico di elisoccorso, il medico e infermiere. Subito sono state prestate le prime cure all'uomo, un 42nne russo, che era cosciente, ma presentava gravi traumi.

La dinamica dell'incidente non è chiara. L'uomo dovrebbe essere saltato proprio dalla Cima Grande, ha aperto il paracadute, ma non è riuscito ad atterrare come dovuto, precipitando sotto il sentiero. Imbarellato, è stato recuperato con qualche metro di verricello per essere accompagnato all'ospedale San Maurizio di Bolzano. Con lui è stata imbarcata anche la moglie, che si trovava poco distante.

Sempre oggi un altro "spericolato" è caduto col parapendio in un altro incidente in Alpago. Era decollato dal Dolada. Il Soccorso alpino dell'Alpago è stato allertato alle 11.30, perché il 32enne di Agordo, era precipitato tra gli alberi in località Pra de mez.

Si è trovato in difficoltà per la chiusura della vela ed è finito in un bosco, la vela incastrata tra due alberi, lui a testa in giù su un terzo, sospeso a 20 metri dal suolo. Non ha riportato conseguenze.

Ultimo aggiornamento: 20:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci