Cinque coop per accogliere altri profughi, c'è posto per 750 persone

Giovedì 9 Marzo 2017 di Alessia Trentin
Cinque coop per accogliere altri profughi, c'è posto per 750 persone
12
BELLUNO - È stato affidato il nuovo bando per l'accoglienza di cittadini stranieri richiedenti asilo: per ora c'è l'aggiudicazione provvisoria, una volta espletate le pratiche di rito l'aggiudicazione diventerà definitiva. Le novità sono due: il numero dei profughi da accogliere e di conseguenza le ditte scelte. Il precedente bando aveva previsto un numero di richiedenti asilo pari a 420. Nell'attuale si è passati a 750 migranti e, di conseguenza, sono state individuate 5 ditte rispetto alle 4 di prima.
I cittadini stranieri attualmente ospitati in provincia sono 566, il numero è costante da circa un mese e mezzo ma ha subito un forte calo rispetto alla fine del 2016 quando il totale superava le 610 persone. «I numeri relativi ai posti letto sono stabiliti in previsione spiega il capo di gabinetto della prefettura Andrea Celsi -, sono dati potenziali calcolati sulla base dell'indicazione del Ministero che ci dice di partire di partire dalle presenze dello scorso anno e di aggiungervi un 20%».
In quanto alla base d'asta, quella era di 35 euro al giorno per migrante, ma non si conosce al momento la cifra con cui è stato aggiudicato (leggermente inferiore).
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci