Riaperta oggi l'Alemagna: senso unico alternato e percorribile solo di giorno

Riaperta oggi l'Alemagna: senso unico alternato e percorribile solo di giorno
BELLUNO - L'Alemagna è stata riaperta oggi alle 13.30, a senso unico alternato, solo di giorno.  Fino a ieri c'erano ancora le transenne sul Fadalto. Con tanto di cartelli gialli che segnalano la deviazione. L'Alemagna, difatti, è rimasta chiusa dal pomeriggio del 28 giugno, quando un violento nubifragio causò una frana. Acqua e grandine in abbondanza. E il versante della valle che incombe sulla strada si era mosso. Diversi gli smottamenti verificatisi il pomeriggio del 28 giugno. Il più consistente proprio tra Belluno e Vittorio Veneto, all'altezza di Nove, dove un fronte franoso di una decina di metri aveva invaso la carreggiata. I problemi avevano interessato anche la linea ferroviaria tra la stazione per l'Alpago e Vittorio Veneto, tanto che per qualche giorno il traffico sui binari era stato sostituito da autocorse e autobus. I treni però sono tornati attivi già all'inizio di luglio.

Durante la chiusura notturna la deviazione consigliata è attraverso l’autostrada A27 “Venezia -  Belluno” utilizzando gli svincoli di Vittorio Veneto Nord e di Santa Croce. Nel tratto interessato, successivamente alla rimozione del materiale franoso dalla sede stradale e dal pendio a monte dell’infrastruttura, Anas ha provveduto ad installare un sistema di monitoraggio della scarpata che consente di interrompere il traffico in caso di ulteriori colate di materiale.
 
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito webwww.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 12 Luglio 2017, 10:03






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Riaperta oggi l'Alemagna: senso unico alternato e percorribile solo di giorno
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-07-12 10:44:08
Con tutti i disoccupati ed ospiti accolti amorevolmente mantenuti...semplicemente con un piccone, una pala ed un acarriola, un paio di guanti e di stivali...avrebbero gia' spostato tonnellate di ghiaie.Scommetterei che l'intoppo e' burocratico..qualche funzionario e' in vacanza, l'automobilista dirottato contro voglia su autostrada, paga.Almeno usino solo il tratto strettamente indispensabile, altrimenti in Fadalto chiudono i pochi esercizi superstiti.