Positivo all'Hiv, parla una delle vittime: "Contagiata quando avevo solo 14 anni"

Venerdì 16 Giugno 2017
Positivo all'Hiv, parla una delle vittime: "Contagiata quando avevo solo 14 anni"
È iniziato in questi giorni a Roma il processo in Corte d’Assise contro Valentino Talluto, il 32enne di Acilia, che consapevole di essere sieropositivo all’Hiv ha contagiato almeno 33 donne nel giro di dieci anni. Una delle vittime ha raccontato la sua storia, come riporta Giallo, dicendo di essere stata contagiata a soli 14 anni: «Era la prima volta che io avevo un rapporto. Lui sapeva di essere sieropositivo, ma non me l’ha detto: così mi ha contagiata per sempre».



La ragazza conosceva Valentino dall'età di 7 anni, era amico della sorella e si era fatto amare da tutta la sua famiglia, al punto che gli avevano anche offerto un lavoro a tempo indeterminato: « A volte mia madre, quando era troppo impegnata, mandava Valentino a prendermi a scuola. Improvvisamente il nostro rapporto di amicizia è cambiato e in una sola occasione ho avuto un incontro intimo con lui».

Al processo si sono costituite 57 donne contro di lui, di cui 33 sono state infettate, ma l'ipotesi è che possano esserci anche altre vittime, aclune delle quali potrebbero ancora non sapere di aver contratto il virus. L'uomo sapeva di essere malato dal 2006 ma non ha mai informato le vittime delll'HIV né ha mai preso precauzioni per evitare il contagio, ma presentandosi come bravo ragazzo, spesso cercando le sue vittime tramite i social. Talluto deve rispondere delle accuse di epidemia dolosa e lesioni gravissime.

L'avvocato della 14 enne ha raccontato a Giallo che il legale di Talluto ha chiesto la scarcerazione a cui i legali delle vittime si sono opposti: «Valentino Talluto, dunque, deve rimanere in carcere innanzitutto perché c’è il rischio che continui a fare quello che ha sempre fatto. In sede di interrogatorio, inoltre, ha mostrato un atteggiamento irrispettoso e strafottente nei confronti delle sue vittime»
Ultimo aggiornamento: 16:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA