Rom, monito Ue: Italia gioca con il fuoco, passato oscuro può tornare

PER APPROFONDIRE: rom, ue
Rom, monito Ue: Italia gioca con il fuoco, passato oscuro può tornare
«Sui rom l'Italia gioca il fuoco, il passato oscuro può tornare». Il monito arriva dalla Ue che condanna l'"hate speech" contro cui - sottolinea - è necessario contrapporsi. In Italia, sullo 'hate speech', sui rom «giocano col fuoco. In passato abbiamo visto queste categorizzazioni di alcune parti della società. In alcuni documenti nazisti scrivevano che erano bocche inutili da sfamare. Sono strani giorni, che ricordano un passato oscuro. Se non ricordiamo la lezione, questo si potrebbe ripetere di nuovo. Per questo occorre contrapporsi allo 'hate speech' con fatti e avvertimenti e il dialogo», ha detto la commissaria Ue alla Giustizia Vera Jurova, «preoccupata» per la situazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 26 Ottobre 2018, 13:04






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Rom, monito Ue: Italia gioca con il fuoco, passato oscuro può tornare
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2018-11-10 09:07:17
Stia zitta, difende dei delinquenti processatela
2018-11-09 04:19:33
Continuo a non capire perché la guardia di finanza non si dia da fare per controllarli a tappeto.
2018-11-08 17:04:13
la UE..o UE' che le si addice di piu', puo' sempre rendersi disponibile ad accogliere queste brave persone
2018-11-08 17:02:56
Vera Jurova fa parte di una associazione europea pro roma (rom=roma)ho il dubbio che difenda il proprio orticello. Non è la prima esternazione che fa. A luglio si era opposta all'idea di censimento dei ROM (censimento che in questi giorni stanno "subendo" molti italiani)
2018-11-08 16:52:36
Vera Jurova fa affermazioni. Ed il Gazzettino parla di monito UE. Ognuno enfatizza quello che gli fa comodo. I delinquenti sono delinquenti indipendentemente dalla provenienza. Diciamo che potremmo dare alla Vera Jurova tutti quelli che non sono italiani o si dichiarano non italiani (come molti ROM)