Vacanze in vista, tutti i must have da mettere in valigia

Martedì 27 Giugno 2017 di Laura Bolasco
Vacanze in vista, tutti i must have da mettere in valigia
1

Meno ventiquattro ore alla partenza per le tanto attese e meritate vacanze estive. Mentalmente siamo già lì, con i piedi nella sabbia e i capelli che sanno di salsedine ma fisicamente manca ancora un dettaglio fondamentale: la preparazione della valigia. Con una piccola ed essenziale lista di must have, organizzare la valigia perfetta non sarà solo facile ma anche più veloce di quello che crediate.
 

 

 
-Shorts di jeans
Irrinunciabili, comodi e sempre utili: i pantaloncini in denim sono il jolly dell’estate. Per il mare, la sera ed il pomeriggio, da abbinare a camicie, tank top e t-shirt basiche.
 
-Il costume a vita alta
In una tinta a contrasto con il top o ad effetto cut out con incrocio laterale, la culotte a vita alta è il vero trend di stagione.
 
-La camicia bianca
Chiusa da un nodo in vita, aperta sopra al costume, infilata dentro i jeans o poggiata sulle spalle nelle sere ventose. Da Jane Birkin a Audrey Hepburn, le icone del passato insegnano: una semplice camicia bianca regala eleganza ad ogni outfit.
 
-Espadrillas
L’estate 2017 non prevede altro tipo di calzature. Le scarpe in corda sono perfette con gli abiti e i pantaloni palazzo, adatte alle passeggiate in città ma indossabili anche in spiaggia. Un vero e proprio passe-partout.
 
-Occhiali da sole

Date un tema alla vostra vacanza. Estate da diva? I sunnies “cat eye” sono il vostro modello. Partenza con le amiche? Scegliete le lenti specchiate. Viaggio on the road? I mitici Ray-Ban da aviatore fanno al caso vostro.
 
-Cappello di paglia

A tesa larga, stile western o tipo panama. Il cappello non solo protegge dal sole cocente ma è anche un accessorio affascinante che arricchisce le mise più basiche.
 
-Borsetta di vimini o paglia
Mini, etnica ed essenziale. La borsa dell’estate 2017 è una piccola meraviglia di vimini dal colore neutro e per questo abbinabile a tutto. Sono valide le alternative in paglia, rafia o sughero.
Parole d’ordine: natura e semplicità.

Ultimo aggiornamento: 28 Giugno, 16:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA