Ballerine, sandali stile trekking e décolleté glitter: tutte le scarpe della primavera 2019

Lunedì 18 Febbraio 2019 di Laura Bolasco
Ballerine, sandali stile trekking e décolleté glitter: tutte le scarpe della primavera 2019
1

Ci stavamo abituando al piumino oversize abbinato ai tronchetti pitonati con il tacco texano. Ma mentre ci affezionavamo all’uniforme invernale e diventavamo campionesse nell’abbigliamento multistrato, le giornate hanno iniziato ad allungarsi e il sole a fare capolino già dalle prime ore del mattino. Eccoci quindi a riporre gli Ugg nell’armadio per far posto a nuove scarpe primaverili da sfoggiare prima di subito.
 

 

 
Ballerine e Mary Jane
Romantiche, femminili e decisamente flat. Dalla collezione primavera estate 2019 di Dior il messaggio è arrivato forte e chiaro: le ballerine saranno nere o dai colori neutri, con i nastri che fasciano la caviglia (che Philosophy by Lorenzo Serafini sostituisce ai lacci delle Superga platform). In alternativa, Chanel ha proposto il modello Mary Jane, un classico che ritorna in versione total white, con il tacco basso e comodo.
 
 
Ragnetti di gomma
Più elegantemente definiti jelly shoes, gli amati-odiati sandaletti da scoglio tornano prepotentemente nella nostra scarpiera in tinte super estive e vivaci. Alexa Chung ne impreziosisce la fibbia e ne realizza due versioni, con o senza tacco. E se proprio non potete aspettare di essere al mare, indossatele con un paio di calzini fancy e un look basico: saranno il focus dell’intero outfit.
 
 
Strappy sandals e punta quadrata
Da The Row a Topshop passando per Zara: i sandali minimali con i laccetti sono stati già decretati come il modello della prossima estate. Le influencer più avanguardiste li hanno già indossati su Instagram abbinati ai jeans modello mom, prediligendo la versione con la punta quadrata e il tacco medio a rocchetto.
 
Sandali sportivi ma chic

La comodità della suola di gomma e le cinghie modello trekking uniti all’estrosità di tinte fluo o a contrasto e applicazioni preziose. I nuovi sandali firmati Gucci sono da indossare subito con i calzini giusti (sì, si può fare) o da mettere in valigia per le prossime vacanze estive. Da accostare a lunghi abiti fluidi dalle vibrazioni bohémien o ai jeans chiari per un effetto casual chic.
 
Piume e cristalli
Non solo a dicembre per le festività natalizie, quest’anno brilleremo tutte le stagioni. Da Miu Miu a Christopher Kane fino a Mango, brand e designer scelgono cascate di glitter per impreziosire le loro décollété pointy. Ma se al luccichio preferite la leggerezza delle piume, Valentino, Charlotte Olympia e Gianvito Rossi hanno messo le ali ai sandali perfetti per una primavera super glamour. 

Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 12:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci