Occhiali da sole, dal modello Matrix ai cat-eye glitterati: più sono pazzi meglio è

Lunedì 26 Marzo 2018 di Veronica Timperi
Maxi, cat-eye, specchiati, tondi e glitterati, sono gli occhiali da sole must della primavera - estate 2018.

Primavera ed estate vanno a braccetto con un  accessorio particolarmente amato, gli occhiali da sole. Per quest'anno prepariamoci ad osare scegliendo modelli fuori dal comune. L'imperativo è scegliere modelli non convenzionali, che abbiano qualcosa di unico ed inedito, sia nella montatura che nelle lenti. Sono quattro i macro trend di stagione per non sbagliare nella scelta del modello giusto. Torna prepotente il Matrix style anni '90. I sunglasses così sono sottili, piccoli, geometrici. Li hanno amati da subito le top model Gigi e Bella Hadid, ma anche Prada e Stella McCartney che li hanno proposti in versioni black & color.
 

 


Tra i must compare il genere cat-eye. Il taglio da gatta fa tanto retro, e forse piace anche per questo.  Saint Laurent li propone in versione segretaria anni '60, con montatura nera spessa, mentre Bulgari con la linea Serpenteyes gli dà un tocco glam replicando sulla parte superiore il motivo rettile. Kyme punta invece sul connubio animalier effetto matte della montatura. Anche tondo è bello. Fanno un po' John Lennon o comunque figli dei fiori, ma le montature di oggi sono molto più cool e moderne, declinate in misure over o mini. Da Gucci che azzarda con una struttura finissima color oro e lenti degradé sull'azzurro, ad Armani che punta tutto sul nero e sul minimal geometrico.

Si ritorna anche alle lenti secchiate, un vero e proprio feticcio del passato.
I mirrored sunglasses danno un effetto futurista, soprattutto bella versione a maschera di Chanel. Chi non ha paura di osare deve scegliere i modelli più elaborati ed ironici proposti da Dolce & Gabbana a Gucci. Il primo ha portato in passerella occhiali a forma di carte da gioco, o di mani che cingono gli occhi, ma anche modelli con fiori all over, o a forma di margherita, mentre Gucci ha giocato con forme e strass. Cuori e maschere scintillanti o con lacrima di sangue incorporata sono diventati il sogno proibito di ogni fashion addict.

Ultimo aggiornamento: 27 Marzo, 15:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci