Kick flare, colorati, a palazzo: ecco i jeans che indosseremo questa primavera

Giovedì 25 Gennaio 2018 di Laura Bolasco
Kick flare, colorati, a palazzo: ecco i jeans che indosseremo questa primavera

Sembra ieri che, pur di infilarci in quel paio di skinny, ci sdraiavamo sul letto per la lotta all’ultimo bottone. Eppure di tempo ne è passato. Tra i denim boyfriend anni '80 e i mom jeans icona di fine secolo scorso abbiamo indossato un intero decennio in una manciata di stagioni. Il countdown alla primavera però è già iniziato e noi ci ritroviamo con il solito quesito: quali jeans andranno di moda nei prossimi mesi? Le it-girl del momento parlano chiaro; colore, orlo crop e accenni 70s saranno diktat imprescindibili.

Il modello kick flare, rivisitazione moderna della zampa d’elefante, spopola su Instagram; le estremità si accorciano e si sfrangiano per un fondo ampio dal taglio vivo, perfetto da abbinare ai sock boots e alle amate mules quando le temperature inizieranno a salire.
 

 


Dopo un inverno trascorso ad indossare pantaloni palazzo di velluto, prepariamoci adesso alla versione in denim dall’indiscutibile mood anni settanta; blu scuro, vita alta, con o senza cinta, lunghi fino a terra o tipo culotte, l’importante è che siano maxi.

Dimenticate l’indecisione tra un modello aderente (skinny) ed un loose fit (boyfriend): oggi vince il classico slim. Dritto, comodo e dall’aspetto assolutamente vintage, fa scopa con le decolleté così come le sneakers e, grazie alla sua versatilità, si fa sportivo con una hoodie ed elegante con una blusa di chiffon.

E come dimenticare toppe, pins, ricami e strass in un’epoca in cui il DIY più che una moda è diventata un’esigenza. Piccole rose, stelline e intarsi aztechi impreziosiscono il jeans rendendolo protagonista dell’intera mise.

Non solo blu e nero ma rosso, bianco, rosa e arancio saranno le tinte di cui si tingerà il denim nella prossima stagione. Di quali modelli? Nessuna restrizione: il colore libera tutti!

Ultimo aggiornamento: 28 Gennaio, 15:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci