Salerno-Reggio Calabria, quella strada mai finita che ci rende ridicoli

Mercoledì 24 Febbraio 2016
16
Caro direttore,
la credibilità dell’Italia purtroppo si può riscontrare nella risata che i giornalisti della stampa estera hanno fatto all’annuncio da parte di Renzi dell’ inaugurazione della Salerno-Reggio Calabria prima della fine dell’ anno.
Tuttavia, considerando che anche il ministro Del Rio tempo addietro, si era espresso allo stesso modo e siccome sono convinto che Del Rio sia persona seria e affidabile, voglio credere che il tutto si verificherà.


Gi. Dici.

Caro lettore,
qualche motivo per dubitare che, con il taglio del nastro del prossimo 22 dicembre, la Salerno-Reggio Calabria sarà davvero finita, è lecito averlo. Non per partito preso o per diffidenza nei confronti del Presidente del Consiglio, che è persona di parola.
Ma perché, per quanto possa apparire impossibile, ci sono tratti di questa autostrada infinita che sono ancora in progettazione (proprio così!) e riesce quindi difficile pensare che per la fine dell'anno possano essere ultimati. Comunque se Renzi ce la farà, saremo tutti contenti. Anzi, facciamo il tifo con lui. Almeno per non essere ridicolizzati ulteriormente dai giornalisti stranieri, i quali, nel corso degli anni, hanno sentito talmente tanti ministri o premier annunciare la fine dei lavori di quella strada che è venuto loro spontaneo pensare che quella di Renzi fosse una battuta. Da morir dal ridere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci