Juventus, 7 scudetti consecutivi non si giustificano con presunti favori arbitrali e buona stella

PER APPROFONDIRE: juventus, scudetto
Caro direttore,
più che il bel gioco, con la grande forza di volontà e una buona dose di fortuna che come sempre aiuta, la Juventus ha rivinto un altro scudetto. Purtroppo mancano gli avversari e per diventare campioni bisogna impegnarsi da morire e come dice Chiellini: ci siamo tolti qualche sassolino e ora gli avversari devono stare in silenzio e capire che i più forti siamo ancora noi. Comunque sia la grande Juventus vince facile, e nei momenti topici ha sempre una buona stella oltre che un arbitro amico. Sembra quasi dovuto e scontato ma questo è inopinabile.


Emiliano Andreis 
San Fior (Treviso)


Caro lettore, 
non so se a far prevalere la Juventus sia la sua forza o piuttosto la debolezza degli avversari. Forse l'una e l'altra cosa insieme. Resta il fatto che mi sembra riduttivo spiegare sette scudetti consecutivi semplicemente con i favori arbitrali o con qualche buona stella. Ho la vaga impressione che la Juventus nel corso dell'ultimo decennio, più che sulla debolezza caratteriale di qualche arbitro o sulla sua sudditanza psicologica, abbia potuto contare soprattutto sulla debolezza finanziaria e sugli errori tecnici (vogliamo ricordare la svendita di Pirlo?) delle dirigenze delle squadre avversarie. Se il Napoli avesse avuto una rosa degna delle sue ambizioni e non 12-13 giocatori contati e spendibili in gare di alto livello, non sarebbe arrivato sfiancato a fine campionato. E oggi forse commenteremmo la fine del predominio della Juve e parleremmo del trionfo partenopeo. Non, tanto per cambiare, degli errori arbitrali, veri o presunti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 15 Maggio 2018, 15:14






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Juventus, 7 scudetti consecutivi non si giustificano con presunti favori arbitrali e buona stella
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 13 commenti presenti
2018-05-16 13:14:28
Quando la volpe non arriva all'uva...
2018-05-16 07:46:25
La cosa che da fastidio è vedere quante persone hanno la "predisposizione" a dare un alibi alle proprie mancanze. Se sono così anche nella loro vita considero molto triste il tutto. Inoltre si dovrebbe avere a forza di non vedere le cose attraverso gli occhi di qualche opinionista o giornalista decisamente di parte, ma qui scatta l'intelligenza personale, la capacità di ragionare con la propria testa.
2018-05-16 12:20:24
grazie di esistere
2018-05-15 21:46:58
Inutile sig. Direttore per gli anti juventini la juventus ruberà sempre daltronde è l’unica giustificazione che possono ammettere altrimenti come potrebbero sopportare? Anche se poi a ben guardare quelli che si credono onesti......
2018-05-15 20:53:33
ma allora vale anche il discorso inverso. perchè non è colpa dell'arbitro se in campo internazionale non vinci mai. arbitri con cuore di pietra... chi l'ha pronunciata questa frase?