Di "fenomeni" come Pellè possiamo fare a meno

Sabato 8 Ottobre 2016
6
Egregio direttore, 
gesto sciagurato quello di Graziano Pellè, nella partita della Nazionale di calcio dell’altra sera valida per la qualificazione ai prossimi campionati mondiali. L’attaccante azzurro ha rifiutato la mano tesa di Ventura, dopo la sostituzione con Immobile, che pur si è rivelata vincente, per ottenere il pareggio contro la fortissima Spagna. 
Oltre a mancare di riguardo verso il più anziano allenatore, egli si è rivelato arrogantemente "ignaro" delle regole, che esigono l'assoluta obbedienza verso chi è il vero responsabile dell'andamento della gara. Ciò che disturba, soprattutto, è che Pellè si sia già dimenticato l'altro suo gesto di pochi mesi fa, superficiale e infantile, rivolto al portiere della Germania, prima di calciare, sbagliandolo, il calcio di rigore decisivo, ai fini dell'accesso alla finale agli ultimi Europei. Errore che è costato non poco in termini di delusione per milioni di Italiani. 
L'allenatore Ventura non dovrebbe più convocare uno come Pellè in Nazionale.


Aldo Martorano
Venezia

Caro lettore,
errare è umano, perservare è diabolico. Graziano Pellè appartiene alla categoria di quegli inconsapevoli privilegiati a cui il destino ha fornito buoni piedi e fisico prestante. Purtroppo per lui madre natura non è stata altrettanto generosa quanto a umiltà e materia grigia: qualità di cui il centravanti azzurro emigrato in Cina, con tutta evidenza, difetta alquanto. 
Benissimo ha fatto quindi il commissario tecnico Ventura, dopo il penoso episodio dell'altra sera, ad escluderlo dalla prossima partita della Nazionale. Speriamo che questa decisione serva ad esempio anche ad altri "fenomeni" come lui. 
Per il resto credo sia inutile arrivare ad altri provvedimenti esemplari nei suoi confronti. Non trasformiamolo in una vittima. Basta solo attendere: certamente Pellè troverà modo di ripetersi, esibendosi in qualche altra, discutibile performance. Dentro o fuori il campo. E per lui, a quel punto, le porte della Nazionale si chiuderanno automaticamente e per sempre. Penso ce ne faremo una ragione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci