Usa, il marito è malato e ha bisogno di un trapianto di rene: la moglie gli fa il dono della vita

Lunedì 10 Luglio 2017 di Federica Macagnone
Usa, il marito è malato e ha bisogno di un trapianto di rene: la moglie gli fa il dono della vita

«Steve aveva già il mio cuore, adesso avrà anche un mio rene» ha detto Heather Winfree, una donna di Knoxville, nel Tennessee, dopo aver annunciato con una sorpresa mozzafiato al marito che sarebbe stata lei a donargli l'organo di cui ha bisogno per quel trapianto urgente senza il quale la sua vita avrebbe avuto i giorni contati. Una vita che ora, grazie a quella donna coraggiosa e dolce che lui aveva scelto per sempre come propria compagna, torna a sorridere: entro fine mese il trapianto verrà effettuato, il sogno diventerà realtà. 


La magia di quell'annuncio nasce quando Heatger, dopo aver effettuato in gran segreto i test necessari per accertarsi di poter essere una donatrice compatibile, e dopo aver ricevuto la notizia che l'esito era positivo, ha cominciato a preparare la sorpresa nei minimi dettagli, per poi filmare la reazione del marito, malato di reni da 14 anni e in dialisi da novembre, davanti a quel regalo atteso da un'eternità. Un video altamente emotivo che ha successivamente pubblicato su YouTube e che ha raccolto decine e decine di migliaia di visualizzazioni. 

Heather ha consegnato a Steve, appassionato di baseball, un mazzo di carte fatto preparare in precedenza, su cui erano stampate le foto e le schede tecniche dei più famosi giocatori statunitensi, chiedendogli di leggerne alcune mentre riprendeva la scena. L'uomo, un po' insospettito dal comportamento della moglie («Non mi aveva mai filmato in passato»), non poteva comunque immaginarne il motivo. A un certo punto si è trovato davanti all'"asso nella manica" inserito nel mazzo da Heather: una carta con la propria foto e, sul retro, la relativa scheda, tutta giocata sulla terminologia tipica del baseball. «Sua moglie Heather - si legge tra l'altro nella scheda - pensa che lui sia un gran giocatore in ricezione e così ha deciso di battere per lui. Ora Steve sarà in ricezione nel Centro trapianti Vanderbilt, dove sua moglie Heather gli lancerà un nuovo rene. Entrambi sono sicuri di realizzare un fuoricampo».

Quando Steve realizza cosa gli ha scritto la moglie, le dice «Vuoi salvarmi la vita?» e, mentre lei continua a parlargli in continuazione, scoppia in lacrime, si riprende, scherza, torna a piangere abbracciato e baciato da Heather.

In un video postato su Twitter la mattina successiva, ha detto: «Mi sento benedetto per aver avuto una seconda opportunità per cercare di avere una vita normale. Il fatto che tutto questo venga da mia moglie è assolutamente incredibile. L'amavo alla follia già prima, adesso non so come potrei amarla di più».

Ultimo aggiornamento: 18:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci