Si lancia con il paracadute dal tetto di un hotel del centro di Cagliari e pubblica il video

Sabato 23 Luglio 2016
Si lancia con il paracadute dal tetto di un hotel del centro di Cagliari e pubblica il video

«Sono entrato nell'hotel come un normale ospite, ho raggiunto il 14/o piano e mi sono lanciato dal tetto con il paracadute». Così Ulisse Idra, di 26 anni, originario di San Nicolò d'Arcidano (Oristano) racconta all'Ansa il suo lancio dal T-Hotel di Cagliari compiuto due giorni fa. L'atleta oristanese si è lanciato dal tetto dell'albergo, filmando tutto con una telecamera. Dieci secondi di volo in piena notte e poi l'atterraggio in una via dei Giudicati deserta.

Il video è stato pubblicato su un blog (www.cagliariquotidiano.net) e sulla pagina facebook dello stesso Ulisse Idra: in breve tempo ha fatto il giro del web. «Sono anni che mi lancio con il paracadute e da otto faccio base jumping - racconta Ulisse Idra - fa parte della mia vita, mi fa star bene. Da tempo pensavo di lanciarmi dal tetto del T-Hotel e allora l'ho fatto».

L'atleta è istruttore di paracadutismo con oltre ottomila lanci alle spalle, un esperto. «Quello che faccio è una cosa seria, non ci si può improvvisare se non si vuole correre il rischio di farsi male, fosse anche una frattura - sottolinea il 26enne anche nel video - io ho fatto tanti lanci come quello dell'altra sera a Cagliari.

L'ho fatto da alcune pareti rocciose della Sardegna, ma anche da palazzi in Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria. Non lo faccio per mettermi in mostra. Ma solo perché amo farlo. Vivo in simbiosi con l'aria da quando ero piccolo, è una cosa che ho metabolizzato dentro di me».

Ultimo aggiornamento: 21:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci