Trump, il tweet è un giallo: cosa significa la parola misteriosa? /Guarda

Mercoledì 31 Maggio 2017
Trump, il tweet è un giallo: la parola misteriosa scatena il web
3
Il web si scatena per il giallo su un tweet di Donald Trump pubblicato verso la mezzanotte di martedì: il testo è di sole sei parole ('Despite the constant negative press covfefe', 'Nonostante la costante covfefe negativa della stampa'), ma contiene un termine inesistente, 'covfefe' appunto.
 


E il cyberspazio - oltre ai media internazionali - si sono scatenati contro il presidente americano. Per il Los Angels Times si è trattato 'probabilmente di un refuso per la parola 'coverage', ma il mondo di Twitter 'lo ha notato'. Il quotidiano britannico The Guardian si chiede 'Che cos'è covfefe?' e risponde: 'Se non l'avete ancora cercato, non vi preoccupate'.
 


E poi: questo errore 'ha lasciato perplessi e leggermente preoccupati molti dei suoi 31 milioni di followers su Twitter'. Il sito Urban Dictionary, un dizionario online dedicato ai neologismi e allo slang in lingua inglese, sostiene ironicamente che 'covfefe' 'significa letteralmente covfefe' e ospita l'irriverente definizione di un lettore: 'Una parola usata per finire un tweet che non avrebbe dovuto mai essere cominciato'. Il sito Tech Crunch, intanto, riporta che entro solo un'ora dalla pubblicazione del misterioso tweet la parola 'covfefe' è diventata l'hashtag numero uno su Twitter a livello mondiale. Il tweet sotto accusa è già sull'account privato di Trump ( realDonaldTrump) da quattro ore: 'e non è stato ancora cancellatò, sottolinea il sito'.
Ultimo aggiornamento: 11:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci