Torna Caronte, l'Italia nel forno più di prima: giovedì si arriverà a 40 gradi

Mercoledì 19 Luglio 2017
Torna Caronte, l'Italia nel forno più di prima: giovedì si arriverà a 40 gradi
Italia nel forno con Caronte. Ci aspetta un weekend infuocato con temperature oltre i 35° nel fine settimana. IlMeteo.it comunica che per circa una settimana torneranno sull'Italia condizioni di caldo sopra la norma, in un contesto di tempo stabile, soleggiato e con clima persistentemente siccitoso. Il deficit di acqua si è fatto pesante su tutto il Paese, ma in particolare sulle aree centro-meridionali e occidentali in genere, dove non si intravede via d'uscita nei prossimi 5-6 giorni. Qualche temporale, fino al weekend, potrà interessare solo l'arco alpino, altrove assenza assoluta di piogge. Antonio Sanò, direttore e fondatore de iLMeteo.it, rileva, per di più, il ritorno di temperature roventi un po' ovunque.

Già oggi, secondo Sanò, punte di 36-37° potranno essere toccate sulle pianure del Centro-Nord, ancora inferiori sul resto del Paese, ma da domani e per diversi giorni, le massime potranno attestarsi in pianura sui 34-37° diffusi, fino a punte di 38° anche al Nord e 39-40° al Sud, nel corso del weekend e inizio settimana prossima.
Caronte al massimo su estremo Sud, a inizio settimana, con 43° in Sicilia. Sanò, tuttavia, conferma un possibile break all'estate dal 24 al centro-Nord, per ingresso di aria più fresca e instabile occidentale, foriera di primi temporali più estesi, con generale calo termico.
Ultimo aggiornamento: 20 Luglio, 15:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci