La top20 di uomini e donne più ammirati al mondo: vince Gates, in Italia svettano Bebe Vio e Alex Zanardi

PER APPROFONDIRE: bebe vio, classifica, yougov, zanardi
Zanardi e Bebe Vio
Al primo posto c'è il fondatore di Microsoft, Bill Gates. Quindi Obama, mentre la terza posizione è occupata da Jackie Chan. Ecco il podio degli uomini più ammirati del pianeta secondo la comunità di YouGov (cinque milioni di persone) che raccoglie, elabora e pubblica dati statistici.

Quindi, anche per il 2018, YouGov ha rilasciato la classifica dei 20 personaggi più ammirati realizzando oltre 37mila interviste a individui che vivono in 35 diverse nazioni.

Come accade dal 2015, YouGov stila due classifiche: una dedicata agli uomini e l'altra alle donne.

Nella Top20 dei maschietti, le new entry sono Cristiano Ronaldo, Elon Musk e Michael Jordan, mentre è stabile il presidente cinese Xi, sale di una posizione invece Vladimir Putin ora sesto davanti al Dalai Lama.

Tra le donne, al primo posto Angelina Jolie, poi Michelle Obama e Oprah Winfrey quindi  - con ben 63 anni di regno e vincitrice di ogni altro record possibile - la Regina Elisabetta II poi Illary Clinton, l'attrice  Emma Watson (Hermione di Harry Potter), la blogger pakistana Malala Yousafzai, vincitrice del Nobel per la Pace, e la cancelliera tedesca Angela Merkel; la cantante Taylor Swift e, a chiudere la top ten, l'eterna Veronica Ciccone, in arte Madonna.

ITALIA - 
Nella classifica italiana, il minimo comune denominatore sembra essere la resilienza, Alex Zanardi e Bebe Vio infatti sono gli italiani più ammirati: entrambi sportivi ed entrambi testimoni esemplari che le avversità, anche le più difficili, possono diventare un punto di forza e un nuovo inizio.
La campionessa paralimpica veneziana Bebe Vio è la prima italiana della classifica e cede il passo solo all’ex first Lady Michelle Obama ma precede il sorriso più bello di Hollywood, Julia Roberts.
Emma Bonino è al quarto posto (sempre a proposito di resilienza), e Maria de Filippi prima donna di spettacolo italiana della classifica.
Tra gli uomini invece, Piero Angela, divulgatore scientifico, giornalista, scrittore e conduttore si posiziona al secondo posto in un testa a testa con il Dalai Lama che a sua volta precede di 3 posizioni Papa Francesco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 13 Aprile 2018, 05:01






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
La top20 di uomini e donne più ammirati al mondo: vince Gates, in Italia svettano Bebe Vio e Alex Zanardi
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2018-04-21 02:14:09
.....due montagne di volonta'....!