Stephen Hawking choc: "Gli alieni esistono, ma attenti a mettersi in contatto con loro..."

Lunedì 14 Novembre 2016
Stephen Hawking choc: "Gli alieni esistono, ma attenti a mettersi in contatto con loro..."
3
Gli alieni esistono e sono pericolosi. Questo è quanto affermato dal celebre astrofisico Stephen Hawking che ha invitato tutti a smettere di tentare di mettersi in contatto con loro perché il risultato potrebbe essere rovinoso per tutto il genere umano.

Nel nuovo film online intitolato "Stephen Hawking's Favourite Places", ha ribadito le sue convinzioni. «Più invecchio, più mi convinco che non siamo soli. Dopo una vita di domande, do il mio contributo ad un progetto globale per trovare finalmente una risposta», così esordisce l'astrofisico, «Il progett Breakthrough Listen passerà in rassegna milioni di stelle più vicine in cerca di segnali di vita, ma so che c'è un posto in cui possiamo iniziare a guardare. Un giorno forse riceveremo un segnale da un pianeta come Gliese 832c, ma dobbiamo stare attenti a rispondere».

Hawking è comunque scettico sulle possibilità che ha l'uomo di mettersi in contatto con gli alieni, sostenendo che hanno un'intelligenza molto più sviluppata della nostra, ma avverte di non rischiare troppo perché le conseguenze potrebbero essere devastanti: «Potrebbero considerarci alla stregua di come noi consideriamo i batteri oggi».
Ultimo aggiornamento: 12:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci