Suore si innamorano e decidono di sposarsi: "Dio vuole persone felici"

Mercoledì 28 Settembre 2016
Suore si innamorano e decidono di sposarsi: "Dio vuole persone felici"
7
TORINO - Federica e Isabel si amano e hanno scelto di condividere la vita sposandosi giovedì 29 settembre a Pinerolo, in provincia di Torino. Sin dal loro primo incontro, durante un viaggio pastorale, hanno sempre avuto un'intesa particolare, ma se domani indosseranno l'abito da sposa quando si sono conosciute portavano ben altre vesti: erano entrambe suore francescane.

La loro è stata una vita dedicata agli altri, alle missioni, ai poveri e ai tossicodipendenti. Entrambe 44enni, una è italiana e l'altra sudamericana. Per arrivare al matrimonio hanno dovuto prima farsi togliere i voti in Vaticano, ma sanno che sarà più difficile combattere i pregiudizi della società."Non solo dovrò dire a mio padre che non sono più suora, ma anche che sono felice di sposarmi con Isabel", ha dichiarato Federica in un'intervista a La Stampa. "Dio vuole persone felici, che vivano l'amore alla luce del sole", le parole di Isabel. La loro speranza è la Chiesa possa poter accogliere tutte le persone che si amano.

Il loro matrimonio sarà celebrato dal sindaco pentastellato Luca Salvai in municipio, ma le due ex suore non potevano rinunciare a una funzione religiosa. Don Barbero, sospeso a divinis dalla Chiesa cattolica nel 2003 e favorevole ai matrimoni omosessuali, racconta: "Sarà bello averle qui nella nostra comunità di ascolto e preghiera".
Ultimo aggiornamento: 13:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci